Seguici su

Basket

Eurolega, lunedì il calendario e il format non cambia

Le prime date della prossima Eurolega e le ambizioni della Virtus Bologna

Pubblicato

il

Eurolega calendario Virtus Bologna
©Virtus Pallacanestro

In attesa che si sblocchi il mercato, la Virtus Segafredo Bologna è pronta a conoscere il calendario della prossima stagione di Eurolega. Verrà diramato ufficialmente questo lunedì 15 luglio, rappresentando un ulteriore passo verso la nuova stagione.

Si parte il 3 ottobre

Al momento la certezza è una, la stagione regolare di Eurolega partirà per la Virtus e le altre 17 squadre giovedì 3 ottobre, sarà il calendario poi a decretarne le sfide inaugurali. Lo scorso anno per le V Nere fu un avvio amaro con la sconfitta interna subita da uno Zalgiris che in rimonta fregò Belinelli e compagni.

La regular season terminerà poi l’undici aprile 2025, aprendo ad una post-season che anche quest’anno conferma il play-in. Saranno sempre settima, ottava, nona e decima a giocarsi i due posti per i play-off tra il 15 e il 18 aprile. Per quanto riguarda i play-off, questi sono previsti tra il 22 aprile e il 7 maggio. Mentre la Final Four sarà dal 22 al 25 maggio 2025.

Le ambizioni Virtus

Difficile al momento collocare la Virtus in una posizione definita tra le 18 squadre che prenderanno parte alla prossima stagione. Quel che appare più evidente è la forbice sempre più ampia tra le grandi potenze e le altre, che porterà quasi certamente ad una spaccatura in classifica durante la stagione. Sarà difficile ripetere i “miracoli” dei primi mesi dell’anno scorso, ma lo stesso Daniel Hackett ha già dichiarato come l’obiettivo sia quello del play-in.

Farsi un’idea della prossima Virtus è ancora complicato, ma l’impressione è quella di una squadra che dovrà giocare oltre i propri limiti per galleggiare tra le posizioni centrali della classifica.

Tanto dipenderà dal roster che avrà Banchi a propria disposizione e se questo rispecchierà la sua idea di pallacanestro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *