Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna in campo contro la Primavera
Si è chiusa con la partitella in famiglia contro la Primavera, la prima settimana di lavoro pre stagionale: domani riposo per i rossoblù
Fine della prima settimana di allenamenti per il Bologna di Vincenzo Italiano. La prima squadra rossoblù, che da lunedì ha avviato la sua preparazione pre stagionale, oggi ha terminato il programma settimanale con la solita doppia seduta di lavoro al Centro Tecnico “Niccolò Galli”.
Una prima settimana intensa nella quale il lavoro si è diviso in due parti fondamentali: fisico-atletica e quella tecnico-tattica. Il Bologna ha chiuso la settimana con una partitella in famiglia contro la Primavera dell’altro neo mister rossoblù Claudio Rivalta che ha cominciato la preparazione martedì.
Intanto, in settimana si è rivisto Kacper Urbanski, ieri al primo giorno di lavoro a Casteldebole.
La doppia seduta e la partitella tra i due Bologna
Al mattino la squadra ha svolto il classico lavoro atletico. Seduta propedeutica ad allenare la tenuta atletica stagionale della squadra rossoblù.
Nel pomeriggio, primo test ufficioso della stagione. La squadra di mister Italiano ha sfidato la Primavera di mister Rivalta. Una prima prova sul campo dei rossoblù, pur non particolarmente probante. D’altronde la Primavera ha iniziato da qualche giorno col lavoro e sono tante le novità nell’organico della formazione che quest’anno giocherà la Youth League under 19.
Nel corso della partitella si è visto per la prima volta anche Nicolò Cambiaghi. Il neo acquisto ha giocato i primi minuti ufficiosi in rossoblù.
Il programma dei prossimi giorni
Domani la squadra usufruirà di una giornata di totale riposo. La formazione rossoblù, dopo sei giorni consecutivi di allenamenti per un totale di undici sedute tra lavoro in campo, in palaestra test vari di avvio della stagione e la partitella odierna, si fermerà per circa 48 ore. Lunedì infatti la ripresa è prevista per il pomeriggio, non alle 10, ma direttamente alle 17:30 la prima seduta della prossima settimana. Quella che comincerà lunedì sarà l’ultima settimana di lavoro a Bologna prima del trasferimento a Valles.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook