Seguici su

Bologna FC

Donadoni sprona i suoi: “Reagiamo alla sconfitta col Chievo. Occhio alle individualità Lazio” – 16 gen

Pubblicato

il


Vigilia della sfida con la Lazio in casa rossoblu. Oggi Roberto Donadoni ha parlato della sfida che attende i suoi a Casteldebole. Una gara alla quale i rossoblu arrivano dopo la sconfitta interna con il Chievo. E, proprio, da lì muovono le prime riflessioni di Donadoni: “Dobbiamo reagire in fretta alla sconfitta della settimana scorsa. Una sconfitta per me immeritata, lo ripeto, ma dobbiamo incanalare la rabbia di quel risultato nella prossima gara”.

Sulla Lazio: “Affrontiamo una squadra che ha un tasso tecnico ben superiore a quello che ha dimostrato e che ha il Chievo. Questo vuol dire che servirà una prestazione di assoluto spessore e livello. La Lazio è una squadra che ha nel proprio dna la caratteristica di trasformare una gara difficile in una meno complicata. Ha delle individualità che possono cambiare il volto di una partita. Dobbiamo essere concentrati su ogni singola situazione perché se concedi qualcosa a giocatori con quel tasso tecnico, non perdonano.

Sui giocatori recuperati: “Stanno tutti bene, tranne Brienza e Rizzo che ancora non sono nel gruppo. Per quanto riguarda gli altri in linea di massima dovrebbero esserci tutti”.

Sui nuovi acquisti: “Floccari sta bene, mentre Zuniga ha bisogno di tempo e serve reintegrarlo gradualmente. La condizione fisica è basilare per le prestazioni di un giocatore. A Napoli era sempre ai margini, si allenava per quanto riguarda l’aspetto fisico, ma poi non scendeva in campo. Quando ero a Napoli lo consiglia e poi fu un acquisto azzeccato per quello che ha dimostrato. Per quanto riguarda Floccari, è un professionista esemplare e un valore aggiunto. È uno di quei giocatori che sa come muoversi in campo. Può dare una grande mano ai nostri attaccanti più giovani”.

Una battuta anche su Gaston Ramirez che troverete nei video 

Il video integrale della conferenza di questa mattina 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *