Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Per l’attacco c’è anche Duro del Valencia

Per il dopo Zirkzee Sartori guarda anche in Spagna, dal Valencia piace l’ex Real Hugo Duro

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Duro Valencia
Hugo Duro (©1000 Cuori Rossoblù)

Con la partenza di Joshua Zirkzee verso l’Inghilterra, la dirigenza felsinea è concentrata sull’obiettivo attaccante. Un calciomercato quello del Bologna che ha già visto diversi colpi in entrata e ora mette nel mirino anche Hugo Duro, attaccante 24enne del Valencia. 

Operazione attacco

In questo momento Sartori &Co. si muovono su più fronti, Fotis Ioannidis rimane la prima scelta ma c’è ancora distanza tra felsinei e ateniesi sulle cifre: i rossoblù offrono 20 milioni + bonus, i biancoverdi hanno rifiutato i 25 milioni dello Sporting. Ecco allora che a circa una settimana dalla partenza per Valles si apre all’opzione Hugo Duro del Valencia. La valutazione del nativo di Getafe classe ’99, che ha contratto fino al 2028 con il Valencia, si aggira sui 25 milioni, ma i rossoblù vorranno provarci intorno ai 20. 

Il profilo di Hugo Duro

Cresciuto nelle giovanili del Getafe, esordisce in prima squadra nel 2017 e nel 2020 viene prestato al Real Madrid. Qui trova spazio principalmente nella seconda squadra dei Blancos, ma si allena spesso con i Galaticos: «Sarò sempre grato a Sergio Ramos per come mi ha trattato, Lucas Vasquez e Isco mi hanno aiutato un sacco. Benzema? Mi ispiravo a lui» queste le parole di Duro intervistato a El Pais. Nel 2022 poi, il passaggio definitivo al Valencia, quest’anno ha chiuso la sua miglior stagione in carriera con 13 gol e 4 assist in Liga.

Di natura è una punta centrale, capace di giocare tra le linee, non è il bomber d’area dal fisico statuario (177cm) ma è capace di mettere in difficoltà le difese avversarie che spesso devono fermarlo in maniera fallosa (95 falli subiti, nessuno meglio di lui in Spagna quest’anno). Può giocare anche esterno ed è un mancino, rappresenta quindi un giocatore duttile e moderno che potrebbe funzionare da jolly nel Bologna da Champions. Proprio in Champions League esordì nella stagione 20/21 con il Real (15 minuti). 

Nomi per la difesa

Intanto con la partenza di Calafiori verso l’Arsenal il Bologna guarda anche alla difesa. Il nome più intrigante è sicuramente quello del campione del mondo nel 2014 Mats Hummels, per il quale i rossoblù sono in pole sulle concorrenti. Si valutano però anche i profili di Sinaly Diomandè del Lione (23) e Jaka Bijol dell’Udinese (25).

Fonte: Gazzetta dello Sport – Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *