Basket
L’ex Fortitudo Adrian Banks alla Libertas Livorno
In serie A2 torna una vecchia conoscenza della Fortitudo, Adrian Banks, che vestirà la maglia della Libertas Livorno insieme a Italiano
Livorno torna in serie A e lo fa in grande stile. Tra le file della storica piazza toscana ci sarà, il prossimo anno, anche una vecchia conoscenza della Fortitudo: Adrian Banks. La guardia, che ha vestito in due stagioni diverse la maglia della Effe, è un arrivo fuori categoria per la neopromossa compagine livornese, che dopo tanto tempo è riuscita a tornare nella Lega 2. Ma non è finita qui, perché ci sono altri due nomi di spessore, tra i quali uno è una vecchia conoscenza fortitudina, che vestiranno la maglia del Livorno il prossimo anno: Nazzareno Italiano e Ariel Filloy.
Adrian Banks
L’americano classe 1986 aveva disputato, coi colori biancoblù, nella stagione 202-2021, un campionato da 16,5 punti di media uniti a 4,4 assist. Al ritorno di Banks, nel maggio ’23, disputa i playoff sempre con la Fortitudo, segnando un totale di 87 punti in 7 partite in A2. Ma le sue esperienze in Italia sono tantissime: Varese, Avellino, Brindisi, Trieste, con una lunga parentesi anche in Israele. Andrian Banks è un vero e proprio fuoriclasse per la categoria, che nonostante i propri 38 anni resta uno dei talenti più desiderati anche ai piani più alti.
Nazzareno Italiano
Per quanto riguarda uno dei giocatori più amati e che più ha sentito la causa biancoblù, Nazzareno Italiano, Livorno ha deciso di puntare sull’esperienza e sulla fisicità dell’ala che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Sebastiani Rieti. Con l’inizio del mercato della Effe sembrava che ci fossero spiragli per un ritorno in casacca biancoblù del classe ’91, ma le trattative non hanno trovato sbocchi e il dialogo pare essersi arenato al nulla di fatto. In ogni caso, si tratta di un bel colpo per la Libertas Livorno, che avrà a disposizione grinta e muscoli da parte del veterano dell’A2 col numero 31.
La Final Four di SuperCoppa
Livorno è tornata e si sente nell’aria. La città toscana, infatti, è stata scelta come sede per la Final Four di SuperCoppa che sarà disputata tra il 21 e il 22 settembre. La Fortitudo si contenderà il primo trofeo stagionale con Forlì in semifinale sabato e, in caso di vittoria, con la vincente tra Orzinuovi e Cantù in finale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook