Basket
Mercato Virtus – L’extra budget avvicina Clyburn ai bianconeri
Il mercato della Virtus Bologna potrebbe sbloccarsi grazie ad un Extra Budget
Giornata cruciale nell’estate Virtus, pubblicato il calendario della prossima Eurolega è ora di accendere il mercato e torna forte il nome di Will Clyburn.
Arriva l’extra budget?
Quest’oggi è in programma il consiglio di amministrazione di Virtus Pallacanestro, uno dei temi di discussione pare sia lo stanziamento di un extra budget da parte della società. La prima fase della campagna abbonamenti è andata bene, oltre i 2000 abbonamenti venduti “a scatola chiusa” ora però i tifosi bianconeri aspettano i primi annunci di mercato.
L’ampliamento dei fondi a disposizione per gli ingaggi, se verrà effettivamente confermato, porterebbe ad un’alta possibilità di vedere in bianconero Will Clyburn. Ala piccola ex Efes e CSKA nativo di Detroit, vanta nel suo palmares un Eurolega vinta da MVP nel 2018/19 (nella stessa squadra c’era anche Hackett). Attenzione però all’interessamento del Partizan che ha messo gli occhi sul trentaquattrenne. Con l’arrivo di Clyburn rimarrebbe anche il giusto incastro nel budget per inserire anche Carsen Edwards.
Più uno o meno uno?
Secondo quanto riportato dal Carlino l’arrivo di Edwards e Clyburn porterebbe all’aggiunta di una sola pedina in più, il centro. Oltre ai due italiani (Akele-Visconti) e Grazulis. Su questo aspetto però da capire se la V Nera vorrà ripartire con un reparto esterni di soli otto elementi per tre ruoli o se invece, visto l’essere più guardia che playmaker di Edwards, non si andrà ad aggiungere anche un elemento in più in cabina di regia per supportare Hackett e Pajola.
Fonte: Massimo Selleri – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook