Bologna FC
Radio Casteldebole – Il Bologna è tornato in campo
Riprende il lavoro sui campo del “Galli”: sabato nuovo test a porte chiuse
I rossoblù sono tornati a lavorare sul campo del Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole. Il Bologna, agli ordini di Vincenzo Italiano, dopo un giorno e mezzo di riposo, ha ripreso il lavoro di preparazione stagionale.
La settimana appena cominciata è quella che precede la partenza per il ritiro il prossimo 22 luglio. Il club rossoblù ha scelto ancora una volta come sede del ritiro Rio Pusteria e più precisamente la piccola frazione di Valles in Trentino Alto Adige. Una sede che accompagna i rossoblù ormai da tre stagioni e che, evidentemente, nella passata stagione ha dato ottimi risultati in termini di condizione fisica e atletica
Bologna, la seduta del lunedì
La seduta odierna, dopo 36 ore di riposo, fa seguito alla piccola amichevole in famiglia giocata sabato pomeriggio contro la Primavera di Claudio Rivalta. 2-0 il risultato per la Prima Squadra. Un risultato irrilevante. Rilevante invece la presenza da subito in campo di Nicolò Cambiaghi che ha giocato i primi ufficiosi minuti con la maglia del Bologna.
La squadra agli ordini di Italiano e staff sta svolgendo in questi minuti il primo allenamento settimanale. La seduta si sta svolgendo tutta sul campo del centro sportivo rossoblù ed è divisa tra lavoro atletico e lavoro tecnico-tattico.
Domani torna la doppia seduta
Dopo l’eccezione della ripresa, domani, la squadra al “Galli” lavorerà nuovamente in doppia seduta. La squadra si ritroverà la mattina a Casteldebole. Poi il gruppo scenderà in campo per il primo allenamento come ormai di consueto alle 10. Poi pausa pranzo e ripresa alle 17:30.
Il Bologna inoltre ha comunicato che sabato 20, alle ore 11, all’interno del Centro Tecnico giocherà una nuova amichevole. Un altro test perlopiù di scarico del lavoro del lavoro fisico contro i giovani colleghi del Sunderland under 21, formazione giovanile del club inglese, attualmente militante in Championship.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook