Basket
Cento – Confermato Delfino: è il nuovo capitano
A margine della conferenza stampa di presentazione della stagione è arrivato l’annuncio del rinnovo di Delfino. Sarà anche capitano
Colpo di teatro biancorosso alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione: è stato annunciato il rinnovo del contratto di Carlos Delfino.
Nuovo capitano
Come confermato da allenatore e general manager, il veterano argentino, 42 anni il prossimo 29 agosto, sarà insignito del ruolo di capitano della squadra. Avrà quindi un ruolo centrale nel nuovo progetto della Benedetto XIV sia dal punto di vista tecnico che nell’aiutare i più giovani del roster. «Chi meglio di lui può trasferire la voglia di vincere?» ha chiosato il gm Nicolai.
Queste le parole di Delfino: «Sono molto contento di essere ancora parte di questo progetto, di difendere per un’altra stagione questi colori. Ormai sono diventato centese al 100% e sono pronto ad aiutare la squadra».
Le mosse di mercato
Coach Di Paolantonio ha fatto anche il punto sul mercato in entrata spiegando esigenze ed obiettivi dei biancorossi, già a buon punto per quanto riguarda gli italiani ed in attesa di individuare gli stranieri più congeniali alla causa:
«Dobbiamo consolidarci per centrare l’obiettivo della salvezza. Abbiamo cercato profili con margini di crescita ma già a conoscenza della categoria. Tutte le scelte sono state nostre prime scelte. Chi viene deve essere motivato al massimo. Considerando la lunghezza e la competitività del campionato, la linea guida seguita è stata quella di trovare giocatori poliedrici, capaci di coprire più ruoli. Gli innesti fatti finora rispecchiano questa idea».
Sul mercato stranieri: ««È prematuro fare nomi in questo momento, si tratta di un mercato molto ampio. Abbiamo scelto di definire prima gli italiani per poi incastrare al meglio chi arriverà».
Il punto di Nicolai
Anche il gm Renato Nicolai, altra new entry nel club, ha messo in chiaro cosa si aspetta dall’anno che sta per iniziare lanciando un forte segnale ai tifosi:
«Quella che sta per cominciare sarà per noi una stagione molto importante ne sentiamo la responsabilità ma sia io che il coach siamo già molto sintonizzati con la piazza. Stiamo costruendo un gruppo giovane con voglia di vincere senza rinunciare ad un po’ di esperienza, creando un collettivo con carisma e volontà. Sarà un lungo viaggio che dobbiamo fare tutti insieme. Società è tifosi dovranno essere parte del viaggio, in sinergia verso lo stesso risultato».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook