Seguici su

Basket

Matteo Angori è il nuovo allenatore della Andrea Costa Imola

Il vice di Martino, Dalmonte e Caja alla Fortitudo Matteo Angori comincerà una nuova avventura da Head Coach a Imola

Pubblicato

il

Crediti: Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna
Matteo Angori (©Valentino Orsini)

Cambia un tassello in casa Fortitudo Flats Service Bologna. Matteo Angori, vice-allenatore dei biancoblù nella passata stagione saluta la F per accasarsi alla Andrea Costa Imola. Assumerà con il Club di Serie B il ruolo di Head Coach. Già in passato, anche sulla panchina della Fortitudo, ha mantenuto questa posizione. Infatti, nella stagione 2022/2023, in seguito all’esonero dell’ex Coach Luca Dalmonte, Angori ottenne il ruolo di capo allenatore.

Guidò quindi la Effe nell’ultima parte di stagione e nel cammino Playoff, conclusosi poi con l’eliminazione da parte della Vanoli Cremona. L’esperienza sulla panchina si rivelò tuttavia positiva, visto il successo ai danni della Benedetto XIV Cento che permise alla Fortitudo di Adrian Banks di raggiungere un insperato passaggio del primo turno.

Il comunicato della Andrea Costa Imola

L’Andrea Costa Imola Basket comunica di aver raggiunto l’accordo per il ruolo di Head Coach con Matteo Angori. Angori, bolognese di nascita, inizia la propria carriera da allenatore nelle fila della Fortitudo da capo allenatore nei gruppi del settore giovanile. Negli anni a seguire, intraprende un percorso da Assistant Coach in realtà sempre più importanti di serie A2, arricchendo il proprio bagaglio cestistico lavorando accanto a Coach dalla fama nazionale, questi alcuni nomi: Sodini, Dalmonte, Martino e Caja.
Entusiasti di affidare ad un Coach giovane ma preparato la guida del team biancorosso per la stagione 2024-2025, diamo il benvenuto a Coach Angori!”

La carriera di Coach Matteo Angori

Angori ha cominciato la sua carriera di allenatore proprio nelle giovanili della Fortitudo. Intraprendendo, poi, il ruolo di Assistant Coach al fianco di diversi allenatori che gli hanno permesso di arricchire il suo bagaglio di esperienze e competenze. In questa nuova avventura alla Andrea Costa Imola, Angori subentra a Coach Emanuele Di Paolantonio, accasatosi invece alla Benedetto XIV Cento proprio nel corso di questa attuale sessione di mercato estiva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *