Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – 22 milioni per En Nesyri, fissa il Siviglia

Il Bologna tratta per En Nesyri del Siviglia. Interessi anche su Dallinga e Guessand. Panathinaikos blocca Ioannidis, ma i rossoblù sperano

Pubblicato

il

Claudio Fenucci e Marco Di Vaio, calciomercato Bologna
Claudio Fenucci e Marco Di Vaio (© Damiano Fiorentini)

Il Siviglia ha fissato il prezzo di partenza per il trasferimento di Youssef En Nesyri, attaccante di 27 anni, a 22 milioni di euro. La trattativa è in corso grazie all’intervento di un intermediario di mercato, e il Bologna, ora a conoscenza delle cifre richieste, sta valutando se ci siano margini per negoziare un prezzo più basso.

L’idea En Nesyri

En Nesyri, il cui contratto scade nel 2025, ha dimostrato il suo valore a livello europeo segnando 20 gol in 41 presenze tra Liga, Copa del Rey, Supercoppa e Champions League nell’ultima stagione. Tuttavia, con un anno di contratto rimanente, il Bologna sembra intenzionato a non superare i 18 milioni, bonus inclusi. Anche se il giocatore guadagna oltre 2 milioni all’anno, la dirigenza felsinea sta riflettendo sulla possibilità di fare un’eccezione al proprio tetto salariale, purché il costo del cartellino sia in linea con le richieste del Bologna. Sartori, Di Vaio e l’intermediario stanno discutendo i dettagli.

Calciomercato Bologna – I nomi discussi

Nel frattempo, il Panathinaikos ha dichiarato incedibile Ioannidis, attaccante di 24 anni, ma il Bologna ha un accordo verbale con il giocatore e spera ancora che il club greco possa cedere. Per questo motivo, il Bologna sta ampliando il proprio raggio d’azione nelle trattative: ci sono contatti anche per Thijs Dallinga, attaccante 23enne del Tolosa, le cui richieste si aggirano intorno ai 20 milioni di euro. Nel radar dei rossoblù è tornato anche Evann Guessand del Nizza, richiesto dal suo ex allenatore all’Ajax.

L’obiettivo del Bologna è inserire in squadra un attaccante nel pieno della carriera, rivendibile tra 2-3 stagioni, con esperienza in competizioni europee, motivo per cui sono state momentaneamente abbandonate le piste secondarie nell’Europa dell’Est e nei campionati minori (inclusa quella che porta a Roman Yaremchuk del Bruges).

Se dovessero sfumare gli obiettivi principali, la strategia potrebbe cambiare, ma per ora Sartori e Di Vaio stanno cercando di concludere positivamente le trattative in corso.

Il nodo Calafiori

Una decisione importante riguarda Riccardo Calafiori: acquistare un difensore indipendentemente dalle uscite o aspettare una cessione? In questo modo il club rossoblù potrebbe rischiare un aumento dei prezzi una volta che il mercato saprà dei fondi incassati per il difensore italiano richiesto dall’Arsenal.

Per ora, sembra che il Bologna preferisca temporeggiare, aspettando di capire se tra Diogo Leite dell’Union Berlino, Logan Costa del Tolosa, Jaka Bijol dell’Udinese e Sinaly Diomandé del Lione si possa trovare la miglior soluzione qualità-prezzo. Il prestito di Jakub Kiwior dall’Arsenal è stato rifiutato, mentre i nomi di Mats Hummels, ex Borussia Dortmund, e Joel Matip, ex Liverpool, entrambi svincolati, rimangono opzioni da valutare in futuro. Al momento, l’idea principale è quella di un investimento con ingaggi inferiori.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *