Seguici su

Basket

Virtus, Alberto Seravalli passa all’Olimpia Milano

Rivoluzione tra il coaching staff della Virtus Segafredo Bologna

Pubblicato

il

Virtus Seravalli
Alberto Seravalli (©Virtus Pallacanestro)

Dopo le stagioni da assistente prima di Sergio Scariolo e poi di Luca Banchi, Alberto Seravalli saluta la Virtus Segafredo Bologna per approdare nel coaching staff di Ettore Messina.

Dopo aver salutato il suo vice, Lassi Tuovi, Luca Banchi e la Virtus salutano anche Alberto Seravalli. Il mercato della Virtus continua quindi solamente in uscita anche per quanto riguarda lo staff tecnico, che ora dovrà aggiungere due nuove figure.

Il comunicato Olimpia

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver completato lo staff tecnico della prima squadra con l’innesto di Alberto Seravalli, nato a Ferrara il 28 settembre 1986. Seravalli ha cominciato ad allenare giovanissimo nella sua città fino a diventare assistente di Giorgio Valli in prima squadra. In seguito, è stato nel settore giovanile della Virtus Bologna, assistente allenatore e poi capo allenatore della Pallacanestro Mantova in Serie A2 (2017/18 e 2018/19).

Nel 2019 è passato a Varese come assistente di Attilio Caja per poi ricoprire il ruolo di capo allenatore nella parte conclusiva della stagione 2020/21. Nel 2021 è entrato nello staff tecnico della Virtus Bologna vincendo l’Eurocup del 2022.

Il saluto social di Seravalli alla Virtus

L’ormai ex assistente allenatore di coach Luca Banchi ha pubblicato sul proprio profilo instagram una carrellata di foto emblematiche della propria avventura sotto le due torri. Dalla Supercoppa 2022 con Sergio Scariolo, a quella del 2023 con Luca Banchi, fino alla foto in bianco e nero con la curva alle sue spalle.

«Grazie Virtus. Grazie Bologna!» 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *