Seguici su

Basket

Virtus – Manca la firma con Ronci, Clyburn e Napier il duo dei desideri

Il punto sul mercato della Virtus Segafredo Bologna, ancora fermo alle sole uscite

Pubblicato

il

mercato virtus Clyburn Napier
Paolo Ronci (©Virtus Pallacanestro)

In casa Virtus Segafredo Bologna continuano a “preoccupare” le tante uscite, ieri anche Seravalli dallo staff tecnico, mentre la quota ‘entrate’ rimane a zero. Clyburn e Napier sarebbero i due colpi dei desideri nel mercato Virtus, ma al momento mancano ancora le firme sul contratto di Paolo Ronci. 

Un mercato senza contratto

La Virtus Bologna ha messo in piedi già diverse trattative di mercato, da quelle ormai concretizzate, ma non ancora annunciate, come Akele e Grazulis, fino ai tentativi importati per Carsen Edwards e la ricerca di un accordo a livello economico con Napier. Al momento però il problema sembra arrivare dai mancati via libera della società, quella con Edwards, secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, sembrerebbe una trattativa vicina ad andare a buon fine ma il nodo rimane la mancata “luce verde” del club.

Clyburn – Napier per far volare il mercato Virtus

I due profili di spicco messi nel mirino dai bianconeri rimangono Will Clyburn e Shabazz Napier. Al momento però rimane un scoglio non indifferente da superare, quello degli ingaggi. Le V Nere sognano di portare entrambi sotto le due torri, ma tutto dipenderà dalle richieste finali dei giocatori e dei loro agenti.

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, se la Virtus avesse il via libera di Clyburn ma la disponibilità economica per arrivare ad uno solo dei due punterebbe sul MVP delle final four 2018/19. 

Al momento però, con Dobric ancora sotto contratto in bianconero e volto dei social virtussini con le sue giocate in nazionale, l’esigenza primaria rimane quella di coprire i ruoli di playmaker e guardia. Napier ed Edwards rimangono in pole, con il secondo più vicino del primo. 

Staff tecnico e fisico

Luca Banchi, anche lui circondato da voci che lo vedevano lontano da Bologna ma al momento ancora sotto contratto, sta vedendo le seggiole della panchina svuotarsi pian piano. Il contratto di Alberto Seravalli, che ha salutato ieri Bologna per accasarsi a Milano era scaduto ormai dal 30 giugno. Intanto sembra che possa salutare anche il preparatore atletico Matteo Panichi. Al 18 di luglio sono quindi tante le figure da inserire nella prossima Virtus Bologna.

Fonte: Luca Aquino – Corriere di Bologna 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *