Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Ioannidis al bivio, ma spunta Beto

Il Bologna attende risposta per Ioannidis, valutando Guessand, ma nasce l’idea Beto. Panathinaikos, è ora del verdetto.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Ioannidis Premier
Fotis Ioannidis, Calciomercato Bologna (© 1000CuoriRossoblù)

L’ultimatum del Bologna per Fotis Ioannidis sta per scadere: se il Panathinaikos non ridurrà le proprie richieste economiche di 25 milioni più 5 di bonus, il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori e il ds Marco Di Vaio cercheranno un nuovo obiettivo per l’attacco da presentare a Vincenzo Italiano. Tra i nomi in lista spiccano Evann Guessand, nazionale ivoriano del Nizza, già sondato durante la sessione invernale di mercato, e i promettenti Thijs Dallinga del Tolosa e Jonathan Burkardt del Mainz.

Il punto sulle trattative per Fotis Ioannidis

Tuttavia, i dirigenti del Bologna vogliono prima capire se il presidente del Panathinaikos, Giannis Alafouzos, sarà disposto ad abbassare il prezzo. Alafouzos ha già rifiutato non solo l’offerta del Bologna, ma anche quella dello Sporting, respingendo ulteriormente l’interesse dell’Ipswich Town per il 24enne Ioannidis. Il Panathinaikos, almeno ufficialmente, ha dichiarato di non voler vendere il giocatore. Domenica scorsa, i dirigenti del club greco hanno ribadito pubblicamente che «Ioannidis non è in vendita».

Ioannidis vuole trasferirsi al Bologna. L’idea di giocare in Serie A e di tornare a partecipare alla Champions League, dopo aver disputato sei partite di qualificazione la scorsa estate e segnato due gol, lo entusiasma. Per questo motivo, sta facendo pressione sul Panathinaikos affinché accetti l’offerta del Bologna, che non intende superare i 22 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Nel frattempo, si vocifera in Grecia che il Panathinaikos stia considerando di prolungare il contratto di Ioannidis fino al 2027, con un aumento dell’ingaggio.

L’infortunio del Greco

Intanto, Ioannidis sta recuperando da un infortunio alla spalla destra subito il 7 giugno durante un’amichevole tra Grecia e Germania. Martedì scorso, il 24enne ha ripreso parzialmente ad allenarsi con i compagni, segno che il recupero procede bene. Seppur ancora impegnato in un programma personalizzato, potrebbe anticipare il rientro, inizialmente previsto tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, il che rappresenterebbe un fattore interessante anche per il Bologna.

Le alternative a Ioannidis: spunta Beto

Se l’accordo con Ioannidis non verrà raggiunto, Sartori e Di Vaio si concentreranno su altri giocatori. Le alternative rimangono quelle già note, senza sorprese all’orizzonte. Evann Guessand, con sei gol nell’ultimo campionato di Ligue 1, continua a essere un’opzione valida, insieme a Thijs Dallinga del Tolosa e Jonathan Burkardt del Mainz.

Un altro nome in lizza è quello del portoghese Beto, ex Udinese, attualmente all’Everton. Il Bologna potrebbe ottenere Beto in prestito con diritto di riscatto, un’operazione che potrebbe rivelarsi vantaggiosa. La dirigenza rossoblù monitora anche Robin Hack, versatile attaccante del Borussia Mönchengladbach, che è nel mirino di Juventus e Fiorentina.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio; Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv