Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna al lavoro con uno Skorupski in più
Decimo giorno di lavoro per i rossoblù con un gradito ritorno dalle ferie
Decimo giorno di lavoro per il Bologna agli ordini di Vincenzo Italiano. Dopo il riposo a sorpresa di ieri pomeriggio, concesso dal tecnico rossoblù al gruppo, stamane la squadra si è ritrovata come al solito al mattino. E, oggi, senza particolari sorprese la squadra ha svolto ancora un doppio allenamento al “Galli” in vista anche del secondo test stagionale.
Siamo infatti oltre la metà della seconda settimana di lavoro a Casteldebole. Sabato poi ci sarà il secondo test amichevole contro il Sunderland under 21. E domenica è prevista la partenza per Valles, località frazione di Rio Pusteria. Quello sarà il centro delle attività sportive del Bologna fino al prossimo 3 agosto.
Intanto, a Casteldebole, oggi, è stata giornata anche di “media”. Il centro sportivo ha aperto le porte alla stampa per la presentazione ufficiale di Nicolò Cambiaghi. La conferenza stampa ha intervallato i due allenamenti, a partire delle 16.
Riecco il guardiano del Bologna
Nella giornata di oggi la notizia è il ritorno di Lukasz Skorupski. Il portiere polacco ha concluso le sue vacanze post Euro2024 e da oggi ha ripreso gli allenamenti. Il numero 28 rossoblù ha fatto conoscenza del nuovo staff ed in particolare dei preparatori dei portieri: Vincenzo Sicignano e Antonio Rosati.
In mattinata, la squadra in campo ha svolto un lavoro esclusivamente atletico. I giocatori stanno continuando a caricare per mettere benzina nelle gambe in vista della stagione la cui partenza dista ormai solo un mese. Successivamente, nel pomeriggio, il gruppo ha potuto lavorare col pallone in una classica seduta tecnico-tattica.
Il programma di domani
Domani sarà invece una giornata dedicata solo al lavoro. Niente attività extra campo. Solo allenamenti. Solito programma ore 10 prima seduta mattutina. Poi, alle 17:30, seconda seduta di allenamento. Tutto pronto poi per l’accoglienza domani dei giovani colleghi inglesi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook