Bologna FC
Calciomercato Bologna – Prass, l’opzione più concreta a centrocampo
L’austriaco di proprietà dello Sturm Graz, reduce da un buon Europeo, resta uno dei preferiti dalla dirigenza rossoblù per il centrocampo.
Giovanni Sartori studia un nuovo colpo di mercato: Alexander Prass sembra essere l’opzione numero uno per il centrocampo. Il giocatore classe 2001 dello Sturm Graz è uno degli identikit più interessanti per la dirigenza del Bologna, che continua a muoversi e studiare diverse opzioni fronte calciomercato. Nel giorno della conferenza stampa di presentazione di Nicolò Cambiaghi infatti, proseguono i movimenti per portare sotto le Due Torri un giocatore duttile e rapido, che potrebbe essere estremamente utile come rinforzo, anche in ottica Champions League, per il nuovo tecnico Vincenzo Italiano.
L’identikit di Alexander Prass
Alexander Prass è un centrocampista mancino capace di giocare sia da centrale che da esterno come mezz’ala. Inoltre, nelle giovanili ha giocato spesso anche come terzino sinistro. Nelle oltre 200 presenze disputate, tra cui anche 18 in Europa League, ha segnato ben 10 volte, dimostrando di avere qualità da finalizzatore oltre che da creatore di opportunità per i compagni in fase offensiva.
Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ed è stabile in queste ultime settimane anche per via del buon Europeo 2024 giocato. Con la Nazionale austriaca, eliminata agli Ottavi di Finale, ha infatti preso parte a tutte e 4 le partite giocate dai biancorossi, scendendo in campo in totale per 164 minuti (una media di 41 a partita), realizzando anche 2 assist.
Opzione numero 1 per il centrocampo
L’austriaco potrebbe giocare sia come trequartista nel classico 4-2-3-1 di Italiano, sia come mezz’ala in un 4-3-3. Queste sue caratteristiche lo rendono una delle principali opzioni per quella zona di campo. Quindi, mentre Sartori e Di Vaio continuano a lavorare su più tavoli e ruoli per portare dei rinforzi a Italiano nel minor tempo possibile, a centrocampo continua ad essere il favorito. Il club ha comunque aperto i discorsi con lo Sturm Graz, Club in cui l’austriaco milita, da diverse settimane.
Per il momento però le priorità del Bologna sono la difesa e l’attacco. Per questo motivo, prima di arrivare all’esborso economico di 15 milioni, richiesta al momento considerata troppo alta, il Bologna cercherà di completare altri reparti. Come ad esempio la difesa e l’attacco.
Calciomercato Bologna – Chi per completare il reparto difensivo?
Mentre il sogno di mercato resta il difensore ex Borussia Dortmund Mats Hummels, un altro nome che piace alla dirigenza nello stesso ruolo è quello di Daniele Rugani. Il giocatore di proprietà della Juventus avrebbe già fatto sapere di essere interessato all’operazione e all’approdo in rossoblù, ma si attendono anche novità sul fronte Riccardo Calafiori, in direzione Arsenal. Le alternative per lo stesso ruolo, secondo le ultime indiscrezioni, restano Logan Costa, Balerdi e Bijol.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook