Seguici su

Bologna FC

Europei U19, Camarda preferito a Ebone nel 3-0 contro l’Irlanda del Nord

Zero minuti per Ebone contro l’Irlanda del Nord: al suo posto ecco Camarda, autore di una doppietta

Pubblicato

il

Tommaso Ebone convocato con l'Italia agli Europei U19
Tommaso Ebone giocherà con l'Italia agli Europei U19 (©Bologna FC 1909)

Secondo match per Tommaso Ebone con l’Italia di Bernardo Corradi, impegnata agli Europei U19 in corso in questi giorni in Irlanda del Nord. Tre giorni fa, gli Azzurrini capitanati dal centrocampista del Sassuolo Luca Lipani hanno debuttato nella competizione vincendo per 2 a 1 in rimonta contro la Norvegia.

Ebone, giovanissimo e talentuoso attaccante del Bologna Primavera, è sceso in campo dal primo minuto e ha regalato una buona prestazione. Questa sera, nella sfida contro i padroni di casa, al giocatore rossoblù è stato invece preferito Francesco Camarda, attaccante del Milan e della Nazionale U17 (con la quale si è laureato Campione d’Europa negli Europei di categoria di quest’anno).

Secondo impegno dell’Italia agli Europei U19: Ebone non gioca, al suo posto il rossonero Camarda

L’Italia passa meritatamente in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco, con Kevin Zeroli che si trova al posto giusto nel momento giusto nel corso di un’azione nata dalla stellina azzurra Simone Pafundi. Il rossonero classe 2005 segna così lo 0-1: è la sua seconda rete in due match. Allo scadere del primo tempo, poi, proprio Camarda segna il raddoppio, sfruttando un errore importante di un difensore irlandese. All’inizio della ripresa, il numero 11 azzurro segna anche il gol dello 0-3, siglando così la propria doppietta personale dopo aver giocato solo pochi minuti nel match d’esordio contro la Norvegia.

Il minutaggio di Tommaso Ebone con la Nazionale U19 rimane dunque fermo a 63 minuti, accumulati nella scorsa partita. Ciononostante, con l’Italia già matematicamente qualificata alla prossima fase, il rossoblù avrà la possibilità di rifarsi domenica sera contro l’Ucraina, terza e ultima partita dei gironi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *