Bologna FC
Calciomercato Bologna – Hummels è il preferito di tutta la tifoseria
La tifoseria spinge per portare Mats Hummels alla corte di Vincenzo Italiano. Intanto l’agente di Rugani, ieri ha fatto tappa a Casteldebole
Se la decisione finale spettasse alla città di Bologna, allora non vi sarebbero ulteriori dubbi: Mats Hummels diventerebbe un nuovo giocatore del Bologna senza se e senza ma. Proprio così, il popolo rossoblù ha fatto la sua scelta e sarebbe entusiasta di avere sotto le Due Torri un giocatore del calibro dell’ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Non serve neanche elencare le caratteristiche o il palmares di Mats, basta solo sapere che la sua scelta in vista della prossima stagione non la sta calibrando sui soldi, bensì sulla serietà della società e sul progetto. Uomo d’altri tempi.
La situazione: Hummels è stato chiaro
Qualora Sartori e Di Vaio decidessero di affidare le chiavi della difesa al tedesco, sarebbe solo per un anno. Per intenderci: Hummels avrebbe chiesto un contratto annuale a meno di 3 milioni di euro proprio per il discorso fatto poco fa. La sua intenzione principale è giocare la Champions League, non accasarsi in una squadra per svariati anni solamente per arricchirsi economicamente.
Da parte del classe ‘88, quindi, è trapelata una chiara volontà e una grandissima classe e personalità. Ora starà a Sartori e Di Vaio capire cosa fare e che decisione prendere, tenendo conto che un giocatore come Mats sarebbe acclamato come un re in quel di Bologna.
Questione Rugani: l’agente ieri era a Casteldebole
Nel frattempo, l’agente di Daniele Rugani ha fatto visita a Casteldebole nella giornata di ieri. Ebbene, Davide Torchia ha cercato di sondare il terreno con la dirigenza rossoblù per capire la fattibilità dell’affare che porterebbe Rugani a vestire la maglia del Bologna. Il giocatore piace molto al club felsineo e conta diversi anni in meno rispetto a Hummels, sebbene ovviamente l’esperienza sia inferiore. Il nocciolo della questione, però, sta nei rapporti con la Juventus: se Torchia riuscisse a fare da intermediario tra le due società, ottenendo condizioni economiche e contrattuali favorevoli, allora l’affare potrebbe concludersi in fretta. In caso contrario, Claudio Fenucci non avrebbe nessuna intenzione di sedersi al tavolo con la dirigenza bianconera per trovare un’accordo.
Tutto dipende dalla vicenda legata a Calafiori
Ancora una volta è bene ribadirlo: finchè la cessione di Calafiori non verrà finalizzata, allora il mercato in entrata del Bologna, per quanto riguarda il difensore, non potrà prendere il via. Da alcuni giorni la situazione con l’Arsenal è rimasta invariata: i contatti si sono interrotti ma non per colpa dei Gunners, bensì del Basilea. La percentuale di rivendita richiesta dal club elvetico è del 50%, decisamente troppo secondo Fenucci and co. Per questo motivo le strade percorribili sono sostanzialmente due: o l’Arsenal alza l’offerta a 50 milioni + bonus oppure il Basilea decide di accettare una percentuale più bassa. Se queste due opzioni non dovessero essere contemplate dalle due società, allora Riccardo potrebbe rimanere un altro anno a Bologna, sempre che non vi siano altre offerte da valutare.
Fonte: Stadio, Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook