Seguici su

Bologna FC

Bologna, meno di un mese al via: da Valles si preme l’acceleratore

Il lavoro è appena all’inizio per il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano: da Valles si alza il ritmo, con un inizio stagione non poi così lontano

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

La conferenza stampa di Nicolò Cambiaghi ha segnato un punto sul calendario del Bologna, forse involontariamente: le parole del nuovo esterno dei Rossoblù sono arrivate a un mese esatto dalla partenza della stagione. E quindi, con queste premesse, la carica sale ancora di più: dopo le due settimane a Casteldebole, da lunedì il Bologna salirà in quel di Valles, per alzare ancora di più i giri del motore.

Bologna, a Valles per “creare” la prossima stagione

Lunedì, dopo l’allenamento mattutino al “Galli”, il Bologna partirà alla volta della Val Pusteria per una “due-settimane” di puro lavoro in vista della prossima stagione. Il ritiro, per ogni squadra, è sempre il momento in cui si va a creare l’ossatura per quella che sarà la stagione. E, per il Bologna, non sarà una stagione qualsiasi, e il motivo lo conosciamo a memoria, tutti: i Rossoblù disputeranno la Champions League.

Ma non è solo la massima competizione europea per club a caricare: il Bologna, tutto, vuole dimostrare di essere tornata grande, e vuole giocare la prossima stagione per confermarsi ai piani “europei” della Serie A. Per questo motivo, la dirigenza sta lavorando per dare a Vincenzo Italiano tutto il materiale possibile nel minor tempo, anche se, come sappiamo, il calciomercato è pur sempre una “lotta”.

Italiano e la volontà di imporsi con il “suo” Bologna

Quello che partirà lunedì sarà, ovviamente, il primo ritiro da allenatore del Bologna per Vincenzo Italiano. Il nuovo mister Rossoblù, già in queste due settimane, ha dimostrato tutta la sua carica per questa nuova esperienza. E non a parole, ma a fatti: il lavoro a Casteldebole è intenso, come da parole degli stessi calciatori, e siamo solo all’inizio.

Tutti sono consapevoli di quanto c’è in gioco, ma per chi viene “da fuori”, rispetto alla scorsa stagione, forse un po’ di più. E Italiano è colui che deve essere la guida in tutto e per tutto in queste sensazioni.

Il Bologna lo sa, ed è per questo motivo che si è già mosso concretamente su tre elementi (ma solo due saranno a Valles, Miranda alle Olimpiadi) per creare sin da subito quell’amalgama necessaria per affrontare una stagione la quale, con questo spirito, a oggi parte con i presupposti giusti: appuntamento a Valles, la conferma di tutto questo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *