Seguici su

Basket

Ufficiale: Nicolas Tanfoglio è un nuovo giocatore della Benedetto XIV Cento

Proseguono gli innesti in casa biancorossa: il giovanissimo Playmaker ex Brescia si aggiunge al roster di Coach Di Paolantonio.

Pubblicato

il

Nicolas Tnnfoglio Ufficiale in Benedetto XIV Cento
Nicolas Tanfoglio (©Benedetto XIV Sella Cento

Nuovo colpo di mercato per la Benedetto XIV Cento: Nicolas Tanfoglio è biancorosso. Il giovanissimo esterno proviene dalla Germani Brescia ed è un talento puro, rapido, con una ottima visione di gioco e con ampissimi margini di crescita. Rivelatosi, seppur nei pochi minuti giocati in Serie A, uno dei migliori prospetti della sua generazione (classe 2005, compirà 19 anni il prossimo 21 luglio), è un ottimo innesto per la squadra di Coach Di Paolantonio, che continua a ingaggiare ottimi giocatori, sia affermati che di prospettiva in vista della prossima stagione a Girone Unico.

Il Playmaker italiano ritrova a Cento l’ex allenatore della Andrea Costa Imola, che due anni fa lo aveva conosciuto ai tempi in cui era vice di Alessandro Magro. Le ambizioni del Club biancorosso continuano a crescere: la sensazione è di voler unire giovani generazioni a Leader indiscutibili della passata stagione. Lo conferma il recente innesto ed il rinnovo di Carlos Delfino, nominato inoltre capitano.

Il comunicato della Benedetto XIV Cento

“La Benedetto XIV aggiunge al roster Nicolas Tanfoglio, con un contratto di un anno. Il giovane esterno classe ‘05 ha trascorso l’ultima stagione alla Germani Brescia, togliendosi anche la soddisfazione di mettere piede in campo per una manciata di minuti. Nicolas è cresciuto nel settore giovanile della Germani, dimostrandosi uno dei talenti più interessanti già nel campionato di Eccellenza Under 19. Il doppio tesseramento con Ospitaletto gli ha permesso di mettersi in mostra anche nella Serie C unica, dove ha fatto, eccome, la differenza con più di 18 punti a partita. Inoltre, Nicolas è stato inserito nel miglior quintetto della Next Gen, risaltando per la capacità di crearsi il tiro e dove ha concluso con quasi 20 di media. Coach Di Paolantonio ha avuto l’opportunità di conoscerlo, due anni fa, nella sua ultima stagione a Brescia come vice di Alessandro Magro”.

Le parole di Coach Di Paolantonio sul nuovo innesto Nicolas Tanfoglio

«Nicolas è un ragazzo molto promettente, con ampi margini di crescita. L’ha dimostrato sia con il settore giovanile sia con la prima squadra di Brescia. Ha grande istinto per il canestro, capacità di tirare da fuori e innescare i compagni. Dovrà mettere queste qualità a disposizione della squadra. Sono molto contento di questo inserimento».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *