Seguici su

Bologna FC

El Azzouzi vola alle Olimpiadi: mercoledì l’esordio ai Giochi di Parigi

Dopo l’ultimo allenamento a Bologna il centrocampista marocchino si prepara a raggiungere i suoi compagni di Nazionale a Parigi.

Pubblicato

il

Infortunio El Azzouzi
Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)

Sono ormai cominciati i preparativi per le Olimpiadi di Parigi 2024, che cominceranno il 24 luglio e si concluderanno il prossimo 11 agosto. In casa rossoblù c’è anche chi si prepara quindi alla rassegna sportiva: Oussama El Azzouzi si aggregherà la prossima settimana alla sua Nazionale del Marocco, per partecipare alla competizione. Il suo esordio ai Giochi si terrà mercoledì prossimo alle ore 15:00 contro l’Argentina.

Con il secondo e ultimo venerdì a Casteldebole si è quindi conclusa anche l’ultima sessione di preparazione di tipo tattico: il centrocampista ha svolto di fatto la sua seduta di allenamento conclusiva. Nella giornata di oggi saluterà i compagni di Club del Bologna, che molto probabilmente, a meno di novità di calciomercato, potrà rivedere soltanto ad agosto inoltrato.

Seduta tattica e allenamento

Durante l’ultima sessione di allenamento, tra una sessione tattica ed un riscaldamento, non sono mancati simpatici siparietti social dei giovani rossoblù. Emil Holm e Jens Odgaard, hanno imitato le classiche renne scandinave, ormai iconiche tra i tifosi dopo la presentazione del giocatore e gli indizi sulla pagina ufficiale dei rossoblù. A questo si sono aggiunti poi gli scherzi amichevoli tra Santiago Castro e Sam Beukema, che hanno stretto una calorosa amicizia in queste ultime settimane.

D’altronde, Vincenzo Italiano aveva cercato di mettere in sostanziale armonia tutti i giocatori, cercando di cementificare il rapporto tra i ragazzi anche con i giovanissimi della Primavera. Questi ultimi, inoltre, saranno impegnati questo pomeriggio alle 17:00 a Sassuolo, mentre da lunedì si aggregheranno alla prima squadra

La convocazione di El Azzouzi per le Olimpiadi

Come con il ex suo allenatore Thiago Motta, El Azzouzi gode della fiducia anche di Tarik Sektioui, selezionatore marocchino della nazionale olimpica. Il “suo” Marocco parteciperà ai trentatreesimi giochi olimpici di Parigi. E se Oussama è già stato convocato con la nazionale maggiore per la Coppa d’Africa, la sua partenza per le Olimpiadi è un premio alle sue qualità espresse in stagione a Bologna, dove ha dimostrato grandi qualità.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *