Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Interessamento per Mateo Retegui

Roma, Juventus e Bologna hanno chiesto informazioni al Genoa per Mateo Retegui. Nessuna offerta ufficiale per il momento.

Pubblicato

il

Interesse per Mateo Retegui da parte di vari club di Serie A
Interesse per Mateo Retegui da parte di vari club di Serie A (©Genoa CFC)

Nelle ultime ore diversi club di Serie A hanno mostrato al Genoa il loro interesse per Mateo Retegui e tra queste c’è anche il Bologna. L’attaccante della nazionale è reduce dalla sua prima stagione nel campionato italiano dopo una carriera passata in Argentina. Al momento nessuna delle squadre interessate al classe ’99 ha avanzato offerte ufficiali.

La concorrenza per Retegui

Oltre al Bologna, anche Roma e Juventus hanno mostrato interesse per il giocatore. I giallorossi hanno perso sia Lukaku che Azmoun, entrambi rientrati nei rispettivi club dopo il prestito nella Capitale. La Juventus invece, dopo aver ceduto Kean alla Fiorentina, potrebbe puntare su Retegui solo in caso di partenza di Arek Milik, che non rientra nei piani di Thiago Motta.

I rossoblù sono invece ancora in cerca di un nuovo numero 9 per il dopo Zirkzee. Le difficoltà nella trattativa per arrivare all’attaccante greco del Panathinaikos Fotis Ioannidis, stanno pian piano invitando Sartori e Di Vaio a portare avanti discorsi con altri club. Mateo Retegui quindi sarebbe l’ultimo di una serie di nomi che il Bologna sta continuando a sondare per non farsi trovare impreparato.

I numeri di Mateo Retegui

L’attaccante è stato per molti anni di proprietà del Boca Juniors, che l’ha mandato diverse volte in prestito. Acquistato dal Tigre nel 2022, ha realizzato 35 gol e 4 assist in 70 presenze complessive. La scorsa estate è stato acquistato dal Genoa per 14,5 milioni di euro. Nella sua prima stagione in Italia ha realizzato 7 gol e 2 assista su 29 presenze complessive in Serie A.

Qualche mese prima di arrivare a Genova aveva fatto il suo esordio in nazionale. Retegui aveva infatti deciso di accettare la chiamata di Roberto Mancini, scegliendo così la nazionale italiana a quella argentina in virtù del suo doppio passaporto. Dopo un ottimo esordio, condito da 2 gol nelle 2 partite di qualificazione all’europeo contro Inghilterra e Malta, ne ha realizzati altri 2 nelle successive 10 presenze.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *