Bologna FC
Bologna, vittoria nell’amichevole contro il Sunderland U21: 3-0
Il Bologna vince nel secondo test contro il Sunderland U21: a segno Castro e Orsolini con una doppietta. Lunedì la partenza per Valles
Questa mattina è andato in scena il secondo test per il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano. Dopo la prima amichevole interna contro la Primavera di Claudio Rivalta, terminata 2-0 con i gol di Castro e Odgaard, il Bologna ha affrontato l’U21 del Sunderland. Il risultato finale è stato di 3-0 per i ragazzi di Vincenzo Italiano. Doppietta di Riccardo Orsolini e rete di Castro, sul quale Italiano sta puntando molto.
Con quest’ultimo test, i rossoblù hanno chiuso la prima parte di lavoro a Casteldebole: lunedì mattina ci sarà l’ultimo allenamento prima di partire, nel pomeriggio, alla volta di Valles. Il ritiro dei felsinei durerà fino al 3 agosto, quando mancheranno solamente due settimane all’inizio del campionato. La prima giornata di campionato, infatti, vedrà il Bologna affrontare l’Udinese al Dall’Ara: calcio d’inizio in programma il 18 agosto alle 18.30.
La formazione del Bologna: tanti esperimenti per Italiano
Occasione importante per Italiano, il quale ha voluto continuare a mettere in pratica diversi esperimenti tattici, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e dando spazio a tutti i giocatori a disposizione.
Bologna, dunque, che ha iniziato il match con Ravaglia in porta, De Silvestri e Lykogiannis sulle fasce con Beukema e Ilic a completare il reparto difensivo. A centrocampo, invece, spazio a Byar, El Azzouzi e Fabbian. In attacco subito il nuovo acquisto Cambiaghi insieme a Odgaard e Castro prima punta.
Nella ripresa, Italiano ha totalmente stravolto l’undici iniziale cambiando tutti gli interpreti: Bagnolini tra i pali; Holm, Diop, Markovic e Corazza davanti a lui. Ravaglioli, Moro e Hodzic schierati a centrocampo e Karlson, Orsilini e Raimondo pronti ad agire in attacco.
Nonostante fosse rientrato dalle vacanze, Lukas Skorupski non ha preso parte all’amichevole: per lui lavoro differenziato per riprendere dopo un periodo di riposo e per riallinearsi con la forma fisica dei compagni.
Fonte: bologna.fc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook