Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Settimana finita, da lunedì Bologna a Valles

Con l’amichevole odierna è finita la prima parte della preparazione rossoblù verso la prossima stagione

Pubblicato

il

Charalampos Lykogiannis, in allenamento col Bologna

È finita una lunga settimana di lavoro per il Bologna, la seconda agli ordini di Vincenzo Italiano dopo il raduno dello scorso 8 luglio. Una settimana sicuramente condizionata dal gran caldo, ma anche “alleviata” dai due pomeriggi liberi concessi dal mister.

Una settimana che si è conclusa per il Bologna con il secondo test amichevole della preparazione pre-stagionale. La formazione di mister Vincenzo Italiano ha chiuso la seconda settimana di lavoro al Centro Tecnico “Niccolò Galli” ospitando i giovani avversari del Sunderland under 21. L’amichevole è terminata 3-0, ma quel che conta è il lavoro che il Bologna ha potuto fare sul campo al livello atletico, fisico, tattico e tecnico.

Il Bologna comincia a scaricare il lavoro

Sono già due i test sul campo del Bologna. I minuti in campo contro avversari di livello non particolarmente elevato non servono solamente a provare alcune soluzioni, ma anche a scaricare un po’ del peso del lavoro fatto in queste due settimana. Prima il test con la Primavera e poi quello col Sunderland under 21, sfide “leggere” utili a fare prove e correre.

Manca ormai meno di un mese, le gambe sono sicuramente imballate e in montagna, con gli ultimi rientri dei nazionali, ci sarà da lavorare ancora fortissimo. Lì, poi, non mancheranno i test di più alto livello. E, ovviamente, non ci sarà da allarmarsi se le prestazioni saranno tutt’altro che sufficienti. Il primo vero Bologna, a ritmo gara si vedrà solo a settembre, tra campionato e Champions League.

Da lunedì a Valles

Il programma del club ora precede una domenica libera per la squadra. Lunedì il ritrovo a Casteldebole, dove al mattino il Bologna svolgerà il classico allenamento delle ore 10. Poi i rossoblù nel pomeriggio partiranno alla volta di Valles, Rio Pusteria, luogo in cui rimarranno fino al 3 agosto. Il primo allenamento dei rossoblù in Alto Adige, comunque, è prevista solo per martedì mattina, alla vigilia del terzo test, quello contro il Brixen.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *