Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù attendono una risposta da Hummels

Il tedesco è il centrale esperto che i rossoblù vorrebbero inserire al posto di Calafiori in vista della stagione in Champions League

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Mats Hummels - ©1000Cuorirossoblu
Mats Hummels

La trattativa tra il Bologna e l’Arsenal per l’addio di Riccardo Calafiori sta arrivando alle battute conclusive. Nel frattempo i rossoblù sul calciomercato si stanno concentrando innanzitutto su Mats Hummels, con l’obiettivo chiaro di aggiungere alla rosa del Bologna un centrale esperto e di talento.

Il tedesco è l’obiettivo numero uno perché ha entrambe le caratteristiche i dirigente del club rossoblù vorrebbero aggiungere all’organico. L’arrivo del centrale ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco garantirebbe quell’aggressività nel difendere in avanti, quella tecnica e quella visione di gioco che andrebbe a mancare con l’addio di Calafiori.

L’offerta del Bologna per Hummels

Dopo aver dato ampia disponibilità a discutere un suo approdo in Italia e, nello specifico, a Bologna, il club rossoblù e l’entourage di Hummels hanno aperto il tavolo della trattativa. Una discussione “semplice” perché non c’è un club di mezzo. Mats ha deciso, al termine della stagione 23/24, di non rinnovare il contratto in scadenza col Borussia Dortmund. Non è chiaro il motivo, tuttavia la stagione si è conclusa con la seconda sconfitta in finale di Champions League in maglia giallonera e la delusione non deve aver aiutato nella scelta.

Ora, per lui, è il momento di un nuovo capitolo. Alla soglia dei 36 anni, che compirà il prossimo 16 dicembre Mats ha mostrato apertura a mettersi ancora in gioco. Per questo motivo il Bologna si è fatto avanti facendo un sondaggio concreto che si è trasformato in un’offerta. Nel dettaglio, secondo quanto riportato da più fonti, la proposta sarebbe quella di un contratto annuale da 2 milioni netti più 1 di bonus.

I rossoblù attendono una risposta nelle prossime ore, consapevoli di aver fatto il massimo di fronte alla richiesta di 3 milioni di ingaggio.

Il progetto sulla difesa

Se Hummels accetterà e andrà a sostituire Riccardo Calafiori all’interno del pacchetto dei centrali difensivi del Bologna, per il resto ci sarà da capire che cosa accadrà. Infatti, la formazione rossoblù avrà a disposizione quattro centrali: Beukema, Lucumí, Hummels e il giovane Ilic. Il serbo però resta un oggetto misterioso, sul suo futuro bisogna capire che intenzioni ha il Bologna e affrontare questa stagione con un’incognita del genere sarebbe un azzardo. L’ideale per affrontare le, minimo, 47 partite stagionali sarebbe avere quattro interpreti affidabili. A quel punto, per Ilic la soluzione migliore sarebbe il prestito e i rossoblù potrebbero puntare su un altro elemento comunque piuttosto giovane ma più esperto dell’ex Partizan.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *