Seguici su

Bologna

Ufficiale: Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore dell’Arsenal

Seconda cessione importante per il Bologna: dopo Zirkzee, è ufficiale anche l’addio di Riccardo Calafiori.

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori ©Damiano Fiorentini
Calafiori (© Damiano Fiorentini)

Arsenal e Bologna hanno ufficializzato il trasferimento di Riccardo Calafiori con un comunicato ufficiale. Il difensore azzurro, dopo una stagione straordinaria da 33 presenze, 2 gol, 5 assist al Bologna FC e un Europeo in cui si è dimostrato tra i migliori dell’Italia, passa a titolo definitivo all’Arsenal.

Di seguito il comunicato del club inglese diramato tramite il proprio sito ufficiale: «Italy international Riccardo Calafiori has joined us from Serie A side Bologna on a long-term contract».

Dopo un solo anno, le strade del centrale azzurro e del Bologna si dividono. Calafiori ha firmato con i Gunners. 

Calafiori: un gap importante da colmare

Il Bologna si troverà dunque ad affrontare l’anno della Champions senza due pedine fondamentali dello scorso campionato come Zirkzee e Calafiori.

Sarà ora compito di Sartori trovare il giusto sostituto del centrale azzurro, colonna portante della cavalcata Champions del Bologna, pur avendo cominciato come riserva. La forza del centrale della Nazionale è stata proprio questa: credere in sé stesso, scalare le gerarchie allenamento dopo allenamento e farsi trovare pronto all’occasione giusta. Dall’infortunio di Lucumi di metà settembre il Bologna non ha più potuto fare a meno di Calafiori.

Il Bologna perde un campione, seppur molto giovane. Per il centrale ora si apre una sfida ancora più difficile rispetto a quella con il Bologna: affermarsi nel campionato più difficile e competitivo al mondo, ovvero la Premier League.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv