Bologna FC
Calciomercato Bologna – 2-3 giorni per definire la questione Hummels
Mats Hummels potrebbe essere il colpo di calciomercato del Bologna per la sostituzione di Calafiori. Il difensore interessa anche al Real
La mancata partenza di Riccardo Calafiori verso Valles ha confermato che il braccio di ferro tra Bologna e Arsenal è stato vinto dagli inglesi. Manca poco alla cessione, che muoverà 50 milioni dei quali 27 verso le casse del Bfc. I rimanenti se li gestiranno Basilea e Roma, coi capitolini che vorrebbero il 40 per cento dei 23 che arriveranno agli svizzeri. Ora serve un sostituto e il calciomercato del Bologna potrebbe averlo trovato: di Mats Hummels si è già parlato a lungo, ma adesso sembra un’opzione molto più concreta.
Hummels, l’uomo giusto per il calciomercato del Bologna?
Il Bologna sta ragionando se sforare il budget d’ingaggio offrendo a Hummels un contratto di un anno valevole 2,5 milioni ai quali si aggiungerebbero i bonus. Si tratterebbe di un’operazione che permetterebbe il risparmio del costo del cartellino. Non mancano, tuttavia, le pretendenti per il finalista di Champions. Nonostante Hummels abbia schivato Saudi League e Ajax, il Como si è mosso nella sua direzione così come il Real Madrid. Agli spagnoli sarebbe veramente difficile trovare la forza di dire “no”.
Anche in dirigenza, in ogni caso, si stanno effettuando dei ragionamenti. Il calciomercato del Bologna è ancora aperto e si potrebbero trovare delle alternative. Sicuramente un giocatore di esperienza farebbe comodo in un Bologna che ha il suo veterano in Champions, a oggi, in Freuler. Inoltre Hummels permetterebbe il risparmio di 10-12 milioni che farebbero senza dubbio comodo nel rush finale del calciomercato.
Tuttavia, le ultime entusiasmanti stagioni, dove la chiave è stata puntare su giocatori tra i 23 e i 24 anni, hanno significato importanti plus valenze. Si tratta di una valutazione da fare ragionando e valutando bene tutte le opzioni. In questo momento le alternative a Hummels ci sono. Piacciono Logan Costa del Tolosa, Oosterwolde del Fenerbahce, Bijol dell’Udinese e Sutalo dell’Ajax. Tutti profili tra i 23 e i 25 anni.
A decidere sarà la dirigenza
Non sarà Italiano a prendere questa decisione, dato che ha già sufficienti pesi sulle spalle. Hummels non è un giocatore adatto a una difesa alta col campo alle spalle, anche se sicuramente il mister, nel caso in cui il connubio tra il Bologna e il tedesco si verificasse, rivedrebbe la sua linea difensiva. La scelta sarà quindi della dirigenza, chiave e cuore pulsante del calciomercato del Bologna, che valuterà sulla base del budget. Non dovrebbe mancare molto per fare chiarezza sul futuro, il tempo massimo dovrebbe essere di 2-3 giorni.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook