Seguici su

Bologna FC

Radio Valles – Rifinitura mattutina per il Bologna: oggi la prima amichevole del ritiro

Seconda mattinata di allenamenti per il Bologna nel ritiro di Valles: questo pomeriggio amichevole con il Bressanone

Pubblicato

il

Ritiro Bologna (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Secondo giorno di lavoro – ma terzo effettivo – per il Bologna nel ritiro di Valles. Questa mattina i Rossoblù sono tornati sul campo per svolgere la consueta seduta d’allenamento mattutina. Lavoro tattico e calci da fermo per gli uomini di Italiano, in vista dell’amichevole che i Felsinei disputeranno questo pomeriggio alle 18, contro la formazione locale del Bressanone.

Ritiro Bologna: primo giorno di Dallinga, lavoro tattico a Valles

Seconda mattina di lavoro in Val Pusteria per il Bologna. I Rossoblù sono scesi in campo alle ore 10 per la terza seduta d’allenamento del ritiro in quel di Valles. Vincenzo Italiano e il suo staff hanno impostato un lavoro prettamente tattico con il pallone, in vista dell’amichevole che i Rossoblù andranno a disputare alle ore 18 contro il Bressanone, formazione che milita nel campionato di Eccellenza.

Dopo il consueto riscaldamento, Vincenzo Italiano ha diviso i suoi ragazzi in due squadre per disputare un 11 contro 11 a tutto campo, ma con le difese “statiche”: puro lavoro di tattica, per poi mettere in pratica il tutto questo pomeriggio nella prima amichevole del ritiro. La seduta mattutina si è conclusa con una serie di calci di rigore e di calci di punizione.

Subito in campo il nuovo attaccante del Bologna, Thijs Dallinga: il centravanti olandese ha preso parte al suo primo allenamento in Rossoblù, e probabilmente oggi disputerà i suoi primi minuti con la maglia del Bologna. Assenti invece Emil Holm, per una distorsione al ginocchio rimediata nell’allenamento di ieri, e Kacper Urbanski, per una tendinopatia rotulea.

Oggi alle 18 amichevole con il Bressanone, con le parole di Italiano

Come ripetuto negli scorsi paragrafi, oggi andrà in scena la prima amichevole del Bologna in questo ritiro di Valles. I Rossoblù affronteranno il Bressanone, formazione locale che milita nel campionato di Eccellenza. Primo dei quattro test in quel della Val Pusteria per i ragazzi di Italiano: proprio il mister, al termine del match, si concederà ai microfoni dei giornalisti presenti per le sue prime sensazioni dopo l’amichevole e dopo le prime settimane di lavoro in Rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *