Seguici su

Basket

L’addio di Mark Ogden alla Fortitudo: «Sarò eternamente grato ai tifosi»

Le parole commoventi del lungo statunitense sui social per la Fortitudo: «Sono orgoglioso quanta strada abbiamo fatto. Bologna è Basket City»

Pubblicato

il

Mark Ogden MVP di Fortitudo - Torino
Mark Ogden in schiacciata in Fortitudo - Torino (Crediti: Mauro Donati - Fortitudo Flats Service Bologna)

Mark Ogden ha ufficialmente salutato la Fortitudo. Accasatosi alla Valtur Brindisi, l’ala forte ha voluto lasciare un messaggio commovente sui social per ringraziare la sua ormai ex squadra. Parole al miele del lungo statunitense per compagni, staff e tifosi biancoblú, con cui ha condiviso il cammino verso la promozione conclusosi solamente in finale contro Trapani. Il giocatore si è espresso sui suoi canali social e ha dichiarato di essere enormemente grato per la stagione, e di aver fatto parte di una squadra storica.

L’addio di Mark Ogden alla Fortitudo

«Grazie per avermi dato l’opportunità di giocare in questa stagione e avere un impatto su questa storica squadra. Anche se non ne siamo stati in grado raggiungere il nostro obiettivo principale per la stagione, sono orgoglioso quanta strada abbiamo fatto. Dicono che il ferro affila il ferro; tuttavia, tutti abbiamo lavorato ogni giorno per il nostro sangue, sudore e lacrime in campo.

“Basket City” è sicuramente la migliore descrizione per la città di Bologna! Sono eternamente grato per la lealtà e rispetto da parte di tutti i tifosi. Voi ragazzi siete la ragione perché cerco di uscire per dare la mia migliore prestazione ogni partita. Un grande ringraziamento al front office, management, staff e giocatori della Fortitudo questa stagione memorabile. Grazie mille, Bologna e Forza Fortitudo».

La stagione da protagonista

Ogden è stato indubbiamente uno dei principali protagonisti della passata stagione dei biancoblú. Con 16.8 punti, 8.9 rimbalzi e 1.7 assist di media a partita, l’ala classe 1994 è stato fondamentale nel cammino della Stagione Regolare verso i Playoff e fino alla finale. Nell’ultima serie contro Trapani non è però riuscito ad esprimersi al meglio, complice un infortunio alla mano subito dopo Gara 2.

Dopo voci insistenti sentite nei giorni scorsi, lo statunitense ha quindi firmato per la squadra pugliese, formazione che la Effe incontrerà nel prossimo campionato di serie A2. L’accordo sottoscritto coi brindisini durerà fino al 2025. Si era parlato anche di un possibile ritorno in Polonia, dove Ogden aveva già passato alcune stagioni, ma l’americano proseguirà la propria carriera nella Penisola.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *