Bologna FC
Bologna, Italiano: «Contento del lavoro fatto finora. Hummels? La dirigenza sta lavorando»
Le parole di Vincenzo Italiano dopo la prima amichevole del ritiro del Bologna (vinta 2-0 contro il Bressanone) tra preparazione e mercato
Dopo la prima amichevole del Bologna (vinta 2-0 contro il Bressanone) in quel di Valles, Vincenzo Italiano si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti nel post-partita facendo il punto su preparazione della propria squadra e mercato.
Le parole di Italiano
Mister, ha proposto un Bologna molto offensivo, vorrà giocare sempre all’attacco?
«Il Bologna ha dimostrato di poter prendere in mano le partite, creare e avere il pallino del gioco: le qualità ci sono e le possibilità di creare palle gol le abbiamo. L’idea rimarrà quella di avere noi la palla. Siamo ai primi giorni e i ragazzi apprendono come spugne: attaccare dagli esterni mettendo in mezzo il pallone potrebbe essere uno dei modi di offendere».
A che punto è il suo Bologna?
«Sono passati 15 giorni, abbiamo carichi da smaltire ma stiamo lavorando bene. Si iniziano a vedere delle situazioni interessanti e cercheremo di aggiungere qualcosa che dia brillantezza in tutte le fasi di gioco. Mancano ancora tanti giocatori, ma sono contento di quanto fatto fino ad oggi».
Come ha visto Dallinga?
«L’ho visto voglioso, ci teneva ad entrare per capire le idee di gioco e i compagni. Mi sembra un ragazzo motivato e che ha voglia di far bene. Ci potrà dare una grossa mano anche in costruzione oltre che in zona gol».
Sulla questione Calafiori che ne pensa?
«La dirigenza sta lavorando, dobbiamo essere in un numero importante»
A proposito di difesa, Hummels, sarebbe un grande innesto.
«Se ne parla, è un giocatore di caratura mondiale con grandissime qualità. Il direttore Sartori lavora 24 ore su 24 per inserire in rosa qualità».
Come sta Holm, come ha visto Moro (chiacchierato sul mercato in uscita) e Karlsson?
«Holm farà gli esami domani e attendiamo i risultati. Moro lo conoscevo ed è un ragazzo con ottime qualità. Sa fare tutto, sul corto e sul lungo: vedremo come sfruttarlo al meglio. Karlsson è molto motivato: chiede tanto ed è molto disponibile. Ha grande voglia di riscattarsi dopo la passata stagione».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook