Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Pressing per avere il sì di Hummels (Il Resto del Carlino)

Il club vuole la risposta del tedesco per sostituire subito Calafiori ed evitare l’intervento di pericolose concorrenti

Pubblicato

il

Mats Hummels nel mirino del Bologna, calciomercato svincolati
Mats Hummels (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il Bologna definito nei dettagli, ieri, la cessione di Riccardo Calafiori, la seconda grande uscita di questo calciomercato e presto, come fatto con Dallinga e Zirkzee, vorrebbe sostituire immediatamente l’italiano con Mats Hummels. Il tedesco, svincolato, è l’uomo designato alla sostituzione del calciatore romano.

Il club rossoblù ha già sottoposto un’offerta al difensore ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Motivo per cui, ora, dopo aver incassato il gradimento per la destinazione, vorrebbe una risposta. Possibilmente positiva. Sartori e Di Vaio sanno di non essere gli unici ad essersi interessati alla situazione di Hummels, e vorrebbero fare presto per evitare brutte sorprese.

Concorrenza internazionale per il Bologna su Hummels

Il difensore, Campione del Mondo nel 2014 con la Germania, ha sul piatto diverse offerte e altre, interessanti, potrebbero anche giungere nelle prossime ore. Su tutte ci sono le ricchissime proposte che arrivano dall’Arabia Saudita che farebbero vacillare chiunque, poi c’è quella dell’Ajax che ha offerto un ingaggio superiore a quello del Bologna. Tuttavia, i Lancieri arrivano da una stagione sciagurata in Eredivisie e non giocheranno la Champions League. La massima competizione europea è criterio dirimente nella scelta di Hummels, motivo per il Bologna si aspetta un sì all’offerta da 2/2,5 milioni netti più bonus.

Ma attenzione. Ajax e Arabia Saudita potrebbero non essere le uniche concorrenti. Infatti, c’è la possibilità, seppur remota, che anche il Real Madrid intervenga nell’asta per Hummels. I Blancos hanno salutato Nacho, capitano e pilastro della difesa di Ancelotti, e hanno perso la sfida con il Manchester United per il giovanissimo Yoro. Ecco perché potrebbero nelle prossime ore giungere alla decisione di prendere Hummels per coprire temporaneamente il buco lasciato da Nacho. Anche perché Carletto consce bene Mats avendolo allenato per un anno al Bayern Monaco.

Le alternative

Nel caso in cui l’affare Hummels- Bologna dovesse saltare. I rossoblù, che stanno già valutando l’idea di acquistare un altro centrale a prescindere, avrebbero diverse alternative. Le prime due sono senz’altro Jaka Bijol dell’Udinese e Logan Costa, difensore del Tolosa, club con cui peraltro i rossoblù hanno appena chiuso l’operazione Dallinga.
Dietro di loro, anche se non troppo attraenti, ci sono i difensore del Napoli Natan e soprattutto Ostigard. Soprattutto il norvegese piace, anche se a giorni potrebbe trasferirsi al Rennes.
Resta vivo anche il nome dell’ex Parma Oosterwolde, attualmente al Fenerbahce, e attenzione anche alla pista “esotica” che risponde al nome dell’egiziiano Mohamed Abdelmonem, 25enne, dell’El Ahly del Cairo.

Nei giorni scorsi è stato proposto al Bologna anche il 36enne ex Torino e Juventus, Angelo Ogbonna svincolato dal West Ham, ma non interessa.

fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *