Bologna FC
Calciomercato Bologna – Fenucci non si nasconde su Hummels: tutte le notizie del giorno
Il riepilogo delle notizie di calciomercato odierne
Giornata importante per il calciomercato del Bologna. I rossoblù hanno presentato il quarto acquisto, Thijs Dallinga. I rossoblù ora possono dedicarsi agli altri reparti.
A margine della conferenza stampa, poi, Claudio Fenucci ha fatto un po’ il punto della situazione sul calciomercato del Bologna. In particolare l’AD si è soffermato sull’addio di Calafiori, confermando l’ufficialità imminente. Ma poi ha parlato anche dell’eventuale sostituto ovvero quel Mats Hummels che rappresenta un vero “sogno” nel cassetto per i rossoblù.
Bologna, confermata la trattativa sul calciomercato per Hummels
Se ce ne fosse ulteriore bisogno dopo le tante indiscrezioni di questi giorni, Fenucci ha confermato che i rossoblù hanno fatto una proposta vera e dettagliata a Mats Hummels. Il numero due della società rossoblù ha spiegato che le discussioni sono recenti. Motivo per cui il tedesco ci ha pensato. Anche a tutela del Bologna che non vuole “sprecare” in questa sessione di calciomercato risorse importanti ingaggiando un calciatore non motivato.
Le alternative al tedesco
In questo momento di riflessione, ovviamente, il Bologna si guarda anche attorno. Difficile individuare altri profili come Hummels. Tuttavia esistono alternative di valore che possono essere considerate. Davanti a tutte, senza dubbio c’è quel Jaka Bijol per cui l’Udinese fa una valutazione alta (si dice 15/18 milioni) ma è un profilo certamente futuribile.
Fenucci ha fatto anche riferimento alla questione liste Champions. Un criterio e anche un problema in più per il Bologna da affrontare in questo calciomercato. Con l’addio di Calafiori è possibile che sia necessario l’inserimento di un elemento cresciuto in un vivaio italiano. Perciò vanno tenute in considerazione situazioni come quelle di Diego Coppola dell’Hellas Verona per la difesa. E di Edoardo Bove della Roma e Tommaso Pobega del Milan per il centrocampo. Anche se, in mediana, l’obiettivo per caratteristiche resta puntato su Alexander Prass.
Va invece segnalato che, Jakub Krzyzanowski, terzino polacco del Wisla Cracovia che sembrava destinato al Bologna, alla fine si trasferirà al Torino.
Domani si entrerà nel weekend ed è difficile che arrivino novità senza trattative particolarmente avviate.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook