Seguici su

Baseball

La Fortitudo batte 4-2 Reggio Emilia in Gara1 dei quarti di finale Scudetto

Parte nel migliore dei modi la fase di playoff per l’UnipolSai Fortitudo Baseball, che vince Gara1 in quel di Reggio Emilia con il risultato di 4-2.

Pubblicato

il

Denzel Richardson Fortitudo baseball 2024
Denzel Richardson in azione con la maglia della Fortitudo (© PhotoBass - Lauro Bassani)

Parte nel migliore dei modi la fase di playoff per l’UnipolSai Fortitudo Baseball, che vince Gara1 in quel di Reggio Emilia con il risultato di 4-2.

Il Manager Lele Frignani aveva detto che non sarebbe stato facile e così è stato, soprattutto per via dei tanti uomini lasciati in base e che avrebbero potuto rimpinguare notevolmente il punteggio biancoblù. Ma la Palafinger Reggio Emilia è stata brava a chiudere quasi costantemente la porta all’attacco bolognese.

Gara1 – Reggio Emilia-Fortitudo 2-4

La partita rimane sullo 0-0 per i primi due inning, nonostante la Fortitudo metta in base uomini in entrambe le parti di gara. Sono infatti cinque i rimasti in base in questi due inning, mentre dall’altra parte, Filippo Crepaldi non concede nulla all’attacco locale.

Il punteggio si sblocca nella parte alta del terzo. Helder apre le danze con un doppio e Paolini lo manda in terza con una valida; un errore difensivo permette poi a quest’ultimo di arrivare in seconda e al compagno di segnare l’1-0.

Il successivo singolo di Gamberini vale il 2-0. La Effe poi riempie le basi con Dobboletta e Fernandez, ma il terzo out arriva prima di poter segnare nuovamente.

Al quarto inning, Reggio Emilia accorcia sul 2-1, anche grazie a un lancio pazzo e un errore difensivo.

Al cambio di campo, a inizio quinto, l’UnipolSai allunga di nuovo. Con due eliminati Dobboletta prende una base ball, e Fernandez e Agretti mettono due valide che portano il 3-1. Il cambio di pitcher di Reggio Emilia viene accolto dalla valida di Martina che vale il 4-1 poi, con ancora una volta le basi piene, arriva la terza eliminazione.

Gli ultimi due attacchi della Fortitudo passano rapidamente, mentre Reggio Emilia cerca di tornare in partita. Arirva però solo il punto del 4-2, che alla fine concede comunque una giusta vittoria all’Aquila.

Sul monte di lancio biancoblù, dopo Crepaldi (5 inning lanciati con 1 valida concessa) sale Alex Bassani (2 inning lanciati, 3 vaide concesse) che è meno preciso del compagno ma conduce comunque in porto con tranquillità la gara.

1

2 3 4 5 6 7 R H

E

Fortitudo

0

0 2 0 2 0 0 4 8

2

Reggio Emilia

0

0 0 1 0 0 1 2 4 2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *