Bologna FC
Parigi2024, Miranda ed El Azzouzi: oggi il secondo impegno
Spagna impegnata alle 15 a Parigi e Marocco alle 17 a Saint Etienne
Archiviata la spettacolare, quanto originale cerimonia di apertura, i Giochi Olimpici ora sono cominciati ufficialmente. Per i rossoblù El Azzouzi e Miranda, il primo giorno ufficiale di gare è in realtà quello del secondo appuntamento del torneo olimpico di calcio di Parigi2024.
I due calciatori scenderanno in campo oggi per la seconda giornata delle rispettive Nazionali. Oussama El Azzouzi è in dubbio per via di una botta subita nella prima partita. Mentre Miranda si giocherà il posto con Miguel Gutierrez, ma consapevole di aver dato ottime risposte all’esordio.
Le gare di El Azzouzi e Miranda oggi a Parigi 2024
Per la seconda giornata della fase a gironi, quindi i due giocatori del Bologna saranno in campo nel pomeriggio. Alle 15, al Parco dei Principi di Parigi, la Spagna affronta la Repubblica Dominicana. Una gara che non dovrebbe in alcun modo creare grattacapi alla formazione del CT Santi Denia. Una vittoria bisserebbe quella ottenuta all’esordio contro l’Uzbekistan e proietterebbe le Furie Rosse al turno successivo, ai quarti di finale.
Anche Oussama El Azzouzi, come Juan Miranda, ha l’occasione di avanzare in questo torneo di Parigi2024. La formazione del Marocco alle 17, a Saint Etienne, sfiderà i pari età dell’Ucraina. All’esordio, i Leoni dell’Atlante sfidato e battuto l’Argentina in una gara dal finale tanto rocambolesco quanto assurdo. Tre punti sorprendenti se si considera che l’Albiceleste del CT Mascherano, per talento ed esperienza, sono una delle formazioni più quotate del torneo. Se non i favoriti assoluti. Perciò, anche per il Marocco, vincere ancora, sarebbe un grosso passo avanti per accedere al turno successivo.
I prossimi impegni
I due giocatori del Bologna poi avranno un terzo impegno nel girone con le rispettive Nazionali. Il torneo olimpico di Parigi2024 proseguirà martedì con la Spagna di Miranda giocherà a Nantes contro l’Egitto, mentre il Marocco sarà impegnato a Nizza contro l’Iraq.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook