Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball a un passo dalla semifinale. Battuta 3-0 in Gara2 Reggio Emilia

L’UnipolSai Fortitudo baseball vince 3-0 Gara2 contro Reggio Emilia ed è a un passo dalla semifinale Scudetto

Pubblicato

il

Ricardo Paolini in seconda base
Ricardo Paolini in azione contro Reggio Emilia (© PhotoBass - Lauro Bassani)

Dopo aver vinto Gara1, l’UnipolSai Fortitudo batte 3-0 Reggio Emilia in Gara2 e si porta ad un passo dalla semifinale scudetto. Mercoledì 31 luglio al “Gianni Falchi” di Bologna si disputerà Gara3, che a questo punto potrebbe essere già decisiva.

Macerata e Parma sono nelle medesime condizioni della Effe, e guidano 2-0 la propria serie, mentre San Marino e BBC Grosseto sono sull’1-1 e sarà quindi necessaria almeno Gara4.

Gara2 – Reggio Emilia-Fortitudo 0-3

In una partita in cui entrambe le difese quasi annichiliscono l’attacco avversario, spicca lo shutout combinato dei tre atleti saliti sul monte di lancio per la Fortitudo baseball, che così, con un ottimo settimo inning, riesce a vincere Gara2.

Ancora una solida prestazione di Marc Civit, che in 4 inning lanciati concede una sola base ball. Buono poi il rilievo di Frank Herrera, che in due inning concede due delle tre valide ottenute da Reggio Emilia, senza però subire una reale pressione da parte dei padroni di casa. Infine ottima chiusura da parte di Federico Robles, che lancia nel settimo inning concedendo una valida e ultimando lo shutout combinato con i due compagni.

Come detto, la gara è completamente ad appannaggio delle difese. Nonostante i due attacchi ci provino, la Effe ad esempio parte subito con due uomini rimasti in base nel primo e nel sesto inning, copiata poi da Reggio Emilia nel quarto inning, la partita rimane inchiodata sullo 0-0 per sei dei sette inning.

Settimo inning: la gara si sblocca

Nell’ultima frazione di gioco, la Fortitudo rompe l’equilibrio, grazie alla realizzazione di quattro delle sette valide totali. Si parte subito con il singolo di Dobboletta, che poi arriva in seconda base sul bunt di sacrificio di Fernandez. La successiva valida di Bertossi vale l’1-0.

Agretti diventa il secondo eliminato ma permette a Bertossi di raggiungere la terza base, e la valida di Martina porta così il risultato sul 2-0. Reggio Emilia cambia lanciatore, ma prima di chiudere la frazione di gioco arrivano una base ball per Helder e la valida di Richardson, per il 3-0 finale.

Infatti, come detto in apertura, al cambio cambio Federico Robles chiude l’incontro subendo una valida ma senza soffrire troppo.

1

2 3 4 5 6 7 R H

E

Fortitudo

0

0 0 0 0 0 3 3 7

0

Reggio Emilia

0

0 0 0 0 0 0 0 3

0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv