Seguici su

Bologna FC

Un inizio senza Miranda: le alternative di Italiano

Miranda potrebbe essere assente per inizio stagione. Quali sono le alternative di Italiano per sostituirlo?

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirssoblu.it
Posch e Lykogiannis (© Damiano Fiorentini)

Con l’arrivo di Miranda al Bologna, le aspettative sono alte. Il giovane difensore spagnolo, promette di portare una nuova dimensione alla squadra. Tuttavia, data la sua partecipazione quasi certa ai quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi2024 con la Spagna, il Bologna si troverebbe ad affrontare l’inizio della stagione senza di lui. Questo pone Vincenzo Italiano di fronte a una a una scelta tattica non indifferente: chi schierare al posto di Miranda?

Lorenzo De Silvestri: esperienza e leadership

De Silvestri rappresenta una scelta sicura e affidabile. Con la sua vasta esperienza in Serie A, offre una combinazione di solidità difensiva e capacità di spinta offensiva. La sua leadership in campo potrebbe essere fondamentale per mantenere l’ordine e la disciplina nella linea difensiva del Bologna durante l’assenza di Miranda. Tuttavia, bisogna considerare i fattori velocità e resistenza che potrebbero rappresentare un limite per Lorenzo. In tal caso si potrebbero scegliere alternative più fresche.

Posch per Miranda: il dinamismo che conta

Posch è proprio ciò che si intende per freschezza e dinamismo. Il difensore austriaco ha dimostrato buone capacità sia in fase di copertura che di costruzione del gioco dalla difesa. La sua abilità nel leggere le situazioni di gioco e nel recuperare palla può essere un vantaggio significativo per il Bologna. Posch potrebbe fornire quella velocità e aggressività necessarie per affrontare avversari più dinamici. Inoltre, la sua abilità nel gioco aereo e nelle situazioni di uno contro uno, lo renderebbe una scelta decisamente appropriata per il tipo di gioco che Italiano intende costruire.

L’alternativa Lykogiannis

Infine, Lykogiannis offre una combinazione di solidità difensiva e abilità nel supportare le azioni offensive sulla fascia sinistra. La sua fisicità lo rende un difensore affidabile, capace di affrontare avversari difficili e di fornire cross precisi per gli attaccanti. Con una buona capacità di adattarsi a vari moduli di gioco, Lykogiannis potrebbe rappresentare una soluzione versatile. Tuttavia, rispetto a Posch, il fattore velocità potrebbe essere limitato, e rispetto a De Silvestri, potrebbe non essere altrettanto influente in termini di leadership.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *