Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Calleri, Ranocchia e Santon: intesa vicina? – 4 gen

Pubblicato

il


Pronti, partenza, via! È partito il calciomercato! Il Bologna è già attivissimo come testimoniano le numerose trattative che Corvino sta portando avanti. Una di queste, la più calda, è l’operazione Calleri. C’è stato un piccolo stop legato ad un intoppo tra Inter e Boca a causa della cifra troppo elevata e sulla modalità dei pagamenti, ma tutti in Argentina assicurano che Calleri andrà all’Inter. Ad ogni modo il Bologna, come confermato dallo stesso Corvino ai microfoni di Sportitalia, ha già raggiunto l’accordo con l’Inter per avere il giocatore in prestito secco gratuito di 6 mesi. Ora tutto dipende dall’Inter, ma nonostante diversi rumors, Calleri è vicino all’Italia. Oggi si è allenato ancora con il Boca, ma il suo approdo prima a Milano e poi a Bologna è praticamente cosa certa. Ad ogni modo il Bologna si vuole tutelare di fronte ad un eventuale fallimento della trattativa e così nelle ultime 24 ore Corvino ha fatto un sondaggio per Marco Borriello del Carpi. I rapporti con il club emiliano sono ottimi, come testimonia l’ufficialità del trasferimento di Crimi in terra carpigiana. Inoltre Floccari vuole venire a Bologna per ritrovare il suo vecchio mister Donadoni, che lo apprezza moltissimo, ma il Sassuolo vuole prima trovare un sostituto dell’ex Parma. Così stanno salendo le quotazioni dell’ex Roma. Difficile dire al momento se uno di questi due giocatori approderà nel capoluogo emiliano indipendentemente dalla vicenda Calleri, molto dipenderà dalle cessioni bolognesi e dal modulo che vorrà adottare Donadoni, per ora orientato a mantenere il 4-3-3.
Per Ranocchia invece tutto è in bilico. Ieri vi avevamo anticipato di una trattativa in dirittura d’arrivo, ed effettivamente è ancora così perché il calciatore ha rifiutato ufficialmente l’offerta del Norwich e la destinazione Verona perché desidera fortemente andare a Bologna. Tuttavia l’Inter non vuole cedere il giocatore con un semplice prestito secco per non rischiare di ritrovarsi ancora a giugno un giocatore fuori dalle rotazioni di Mancini, e vorrebbe inserire almeno un diritto di riscatto. Ranocchia e il Bologna invece sarebbero propensi al prestito. Infatti Ranocchia, terminati i 6 mesi in rossoblu può cercarsi con calma una destinazione di livello più alto rispetto alla piazza bolognese. Allo stesso modo i felsinei non vogliono rischiare di acquistare un giocatore che negli ultimi tempi non ha brillato. Riassumendo il tutto, finché il Bologna e l’Inter non troveranno un accordo sulla formula e sul pagamento dello stipendio del 23 neroazzurro (troppo alto per i petroniani), Ranocchia resterà a Milano. Occhio intanto al Milan che in disparte attende gli sviluppi della vicenda per approfittarne in caso di mancato accordo tra i due club.
Nel frattempo i felsinei riaprono la trattativa per Davide Santon. Oggi ci sarebbe stato un incontro tra alcuni esponenti di Inter e Bologna: i rossoblu avrebbero chiesto il terzino destro in prestito. L’Inter accetta e apprezza la soluzione del trasferimento temporaneo e quindi la trattativa può proseguire e se le operazioni Ranocchia e Calleri dovessero andare a buon fine ecco che la pista Santon potrebbe davvero decollare per consegnare così l’esterno destro basso che Donadoni aveva chiesto. I rapporti tra Inter e Bologna sono più che fluidi.
Capitolo El Shaarawy. Il Faraone è entrato nelle mire di tantissime società italiane tra cui pure Lazio e Fiorentina. In vantaggio però sembrerebbe esserci la Roma che sta rallentando l’affare quasi fatto con il Genoa per Perotti. L’impressione è che i giallorossi possono affondare il colpo sia per il rossoblu che per l’ex Monaco. Ma al momento il ds Sabatini tiene tutto in stallo, attendendo il parere di Garcia e soprattutto il via da Pallotta. Sembra infatti che il profilo di Perotti non entusiasmi l’ambiente giallorosso. Ad ogni modo, se El Shaarawy dovesse trasferirsi a Roma, il Bologna si butterebbe su Alessio Cerci, vicinissimo al Genoa che però deve necessariamente fare cassa con Perotti. Altrimenti c’è sempre l’obiettivo Giuseppe Rossi, accostato da molti alla società di Saputo poiché la Fiorentina è intenzionata a cedere Pepito solo in prestito. Le condizioni migliori proprio per il Bologna.
Come noto, Corvino è concentrato soprattutto sulle uscite. Crimi ha firmato per il Carpi e fra poco farà lo stesso Pulzetti con lo Spezia. Mancosu e Acquafresca sono vicini alla cessione (l’ex Trapani a titolo definitivo al Carpi e Acquafresca in prestito al Modena). Tuttavia prima di tutto dovrà arrivare una punta, in modo che la casella del vice Destro non rimanga vuota.
Sarà un mese di calciomercato intensissimo, e il Bologna lo vuole vivere da protagonista.

Foto (Dailymail.co.uk)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *