Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ancora due o tre innesti per essere pronti (Stadio)

I rossoblù valutano le ultime mosse di calciomercato

Pubblicato

il

Giovanni Sartori, uomo calciomercato, con Claudio Fenucci AD Bologna
Claudio Fenucci e Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Il calciomercato sta arrivando rapidamente nel secondo ed ultimo mese della sua sessione estiva e in casa Bologna si fanno i primi bilanci. I rossoblù hanno aggiunto quattro giocatori a fronte di tre addii. E, presto, dovrebbe aggiungere altri tre giocatori per sostituire quelle che potrebbero essere altre due se non tre partenze.

L’idea è quella di portare a termine la sostituzione di Riccardo Calafiori al centro della difesa. Successivamente, i rossoblù dovrebbero riprendere in mano l’idea di aggiungere un centrocampista con caratteristiche da incursore per tamponare l’assenza di Lewis Ferguson. Il terzo innesto dipende dalla situazione di Mihailo Ilic. Se il calciatore serbo darà garanzia ad Italiano in queste settimane, il Bologna non interverrà ulterioremente sul calciomercato. Altrimenti si manderà il difensore ex Partizan in prestito per fare esperienza e si valuterà il profilo din un centrale giovane che possa già dare delle garanzie.

Hummels, attesa snervante

Ancora nulla di fatto per Mats Hummels. Il tedesco inizia a far perdere la pazienza ai rossoblù. Nelle ore scorse, Giovanni Sartori avrebbe avuto un contatto telefonico con l’agente del tedesco. La risposta è stata un ulteriore rinvio. La motivazione è la necessità di Mats di trascorrere ancora qualche giorno di vacanza, in relax, assieme al figlio.

Ecco quindi che il dirigente rossoblù sta cominciando a prendere seriamente in mano la situazione delle alternative. Il primo nome è quello di Jaka Bijol dell’Udinese, per cui i bianconeri chiedono 16 milioni. E poi resistono anche Balerdi, Otavio, Sutalo e Costa.

D’altronde i rossoblù possono già contare su una coppia molto affidabile come quella formata da Beukema e Lucumí. Proprio Jhon Lucumí è un elemento di preoccupazione in questo momento. Il colombiano dovrebbe tornare a Bologna il prossimo 7 agosto, ma prima di essere a disposizione di Vincenzo Italiano servirà un controllo dopo l’infortunio in Nazionale, ed ecco perché trovare un terzo centrale affidabile e pronto subito, prima dell’avvio della Serie A, sarebbe importantissimo.

Rosa quasi al completo: due o tre colpi sul calciomercato per il Bologna

Per quanto riguarda la difesa, come detto, dopo la sostituzione di Calafiori e una volta valutato Ilic si deciderà se spedirlo in prestito a fare esperienza. Nel caso in cui si decidesse per la cessione si procederà per un investimento su un altro difensore giovane, ma in grado di garantire minutaggio a certi livelli.

L’altro obiettivo è quello del centrocampista che tamponerebbe l’assenza di Ferguson. Sul piatto ci sono i soliti nomi: Alexander Prass e Kristian Thorstvedt. Operazioni diverse per costi e caratteristiche. L’impressione è che se alla fine si andrà sul norvegese del Sassuolo, si attenderanno i saldi di fine stagione estiva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *