Bologna FC
Radio Valles – Seduta tecnico-tattica pomeridiana per il Bologna
Dopo l’allenamento di questa mattina, il Bologna è tornato in campo alle 17 per la seconda seduta della giornata in quel di Valles
Dopo l’appuntamento di questa mattina, che ha segnato la ripresa delle operazioni in casa Bologna nel primo giorno della seconda settimana in quel di Valles, i Rossoblù hanno svolto questo pomeriggio la seconda seduta di allenamento della giornata. Vincenzo Italiano, dopo il lavoro mattutino, ha proseguito sulla stessa scia anche per la seduta pomeridiana.
Radio Valles – Possesso palla e pressing per il Bologna
Puntuali, alle 17, i ragazzi di Vincenzo Italiano erano nel campo principale del centro sportivo di Valles per dare il via alle operazioni. Dopo il consueto riscaldamento, il tecnico del Bologna è passato a una “novità” rispetto agli ultimi giorni a livello di esercitazioni, ma sempre rivolto ai suoi dettami tattici.
Un esercizio basato su pressing e possesso palla per i Rossoblù: due squadre, casacca e senza casacca, in cui sono coinvolti anche i portieri come giocatori di movimento. Un esercizio di palleggio, di difesa della porta per una squadra e di pressing a tutto campo (ridotto) per l’altra. Successivamente, la squadra ha svolto una partitella “classica”, con cui si è andati verso la fine della seduta.
L’unica nota del pomeriggio è l’uscita anticipata dal campo di Michel Aebischer: lo svizzero, rientrato oggi a lavorare con i compagni dopo le vacanze post-Europeo, ha lasciato il campo dopo la prima esercitazione. Domani lo staff valuterà le sue condizioni: per ora, sembra nulla di grave.
Gli appuntamenti di domani
Da domani appuntamento singolo per il Bologna: è prevista la sola seduta mattutina, alle ore 10. Ricordiamo che in mattinata sono arrivate notizie negative sulle condizioni di Jesper Karlsson: lo svedese oggi non ha presenziato agli allenamenti in seguito all’infortunio subito nell’amichevole di sabato contro il Caldiero Terme.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook