Bologna FC
Calciomercato Bologna – Le opzioni in difesa e le altre notizie…
Il riepilogo delle notizie della giornata di calciomercato rossoblù
La giornata di calciomercato del Bologna ha portato la notizie più attesa, ovvero l’ufficialità dell’addio di Riccardo Calafiori. La novità, che poi tanto novità non è, è che finalmente la società rossoblù ha sbloccato questa situazione di stallo. Dall’addio di Riccardo si ricaveranno i soldi per finanziare il resto del mercato.
I rossoblù ora possono lavorare sugli altri obiettivi: uno o due centrali e un altro centrocampista, dalle spiccate doti offensive. La prima operazione da portare a termine è quella che porterà alla sostituzione del centrale romano. Poi, di seguito, si capirà rapidamente se il Bologna interverrà ulteriormente sul calciomercato dei difensori sostituendo Ilic. E poi si valuterà e si rifletterà ulteriormente la soluzione ulteriore a centrocampo al posto di Ferguson.
Calafiori out, ora il Bologna va seriamente sul calciomercato dei difensori
L’addio di Riccardo apre uno spazio molto ampio, molto più di quello che è il singolo movimento in uscita. Calafiori è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione rossoblù. Il gioco del Bologna è stato influenzato e non poco dal suo modo di interpretare la posizione centrale.
Ecco perché il Bologna si è mosso in anticipo su almeno due o tre opzioni. La prima si chiama Mats Hummels, la principale nella testa del Bologna per caratteristiche e per esperienza. Ma i continui rinvii della risposta stanno indispettendo la dirigenza dei felsinei.
I rossoblù valutano anche le alternative, come confermato da Fenucci e anche da Sartori questa sera. La prima opzione è quella che risponde al nome di Jaka Bijol e poi tutti gli altri.
Un nuovo centrocampista o soluzione interna?
Resta sullo sfondo la possibilità di aggiungere un calciatore a centrocampo. L’idea del Bologna sarebbe quello di intervenire sul calciomercato con un centrocampista con spiccate doti offensive. I nomi restano i soliti: uno quello di Alexander Prass ed è tornato di moda anche quello di Kristian Thorstvedt.
Tuttavia, Naim Byar, giovane nell’ultima stagione in Primavera, starebbe impressionando e convincendo Vincenzo Italiano. E potrebbe essere la soluzione tampone senza andare sul mercato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook