Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Non solo la difesa, ma anche il centrocampo: il recap di oggi

Prosegue la ricerca del Bologna in questa sessione di calciomercato: non solo la difesa come priorità, ma si guarda anche a centrocampo

Pubblicato

il

Mario Hermoso, Calciomercato Bologna (© 1000CuoriRossoblù)
Mario Hermoso (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il menù del calciomercato è in continua variazione per il Bologna. Dopo aver sistemato le pedine dell’attacco, ora i Rossoblù guardano agli altri due reparti della rosa: difesa e centrocampo. Il rinforzo della retroguardia è sempre stato un argomento prioritario tra le mura di Casteldebole, e con la partenza di Riccardo Calafiori lo è ancor di più. Emerge, però, una situazione chiara, dopo le prime settimane di lavoro: l’innesto, al Bologna, serve anche sulla linea mediana del campo.

Calciomercato Bologna – Spunta il nome di Hermoso per la difesa, che però rifiuta

Il capitolo difesa, per il Bologna, sembra essere una vera e propria telenovela. Tanti i nomi fatti per la retroguardia Rossoblù, pochi quelli concreti, ancor meno quelli su cui il Bologna punta davvero. La dirigenza è in attesa di una risposta da parte del vero obiettivo: Mats Hummels. Il difensore tedesco si sta prendendo tutto il tempo necessario per prendere la decisione giusta, visto che a 35 anni dovrebbe “cambiare vita”, uscendo per la prima volta dalla Germania. Per questo motivo i Rossoblù guardano attentamente sempre la situazione di Jaka Bijol, secondo nella lista di Giovanni Sartori e del resto della dirigenza.

Proprio quella dirigenza che, insieme anche all’area tecnica, non ha intenzione di andare troppo per le lunghe, visto il mese di agosto che incombe. E quindi, si è pensato anche ad un altro nome molto chiacchierato tra le squadre di Serie A in questa sessione di mercato: Mario Hermoso. Il 29enne appena svincolatosi dall’Atletico Madrid è uno dei profili offerti al Bologna e che la società valuta, vista la caratura del giocatore. Lo stesso Hermoso, però, pare voler aspettare altre proposte, e sembra aver rifiutato, al momento, il trasferimento in Rossoblù.

Bologna, il centrocampo va rimpolpato

La questione centrocampo per il Bologna sta prendendo sempre più piede negli ultimi giorni. Inizialmente, il piano delle dirigenza, concorde con l’allenatore, era quello di far valutare proprio al tecnico il reparto durante il ritiro di Valles. Ma, proprio in questi giorni, il centrocampo è tutto fuorché al completo. Attualmente, il Bologna dispone dei soli Freuler, Fabbian e Moro, oltre ai giovani della Primavera (tra i quali guadagna posizioni Naim Byar). Urbanski è ai box, Aebischer si è fermato nel primo giorno dopo il rientro dalle vacanze, mentre El Azzouzi sta disputando le Olimpiadi con la nazionale marocchina e il suo nome gira in orbita Feyenoord.

Non solo: il Bologna è alla ricerca, ancora, di un possibile vice-Ferguson, il quale rientrerà, se tutto va bene, solo verso la fine di ottobre. Con tutti questi dubbi, la dirigenza ha l’intenzione di spingere sull’acceleratore anche per quanto riguarda questo reparto. Ecco, quindi, spuntare il nome di Tomas Suslov: il centrocampista dell’Hellas Verona è un profilo gradito da settimane, e si valuta la fattibilità dell’operazione. Alexander Prass piace, e tanto, come raccontato più volte, ma la concorrenza estera di Borussia e Newcastle non aiuta. Cesare Casadei non è mai uscito dai radar della dirigenza del Bologna, vista la sua uscita dal Chelsea, e attenzione anche al nome di Danilo Cataldi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *