Seguici su

Bologna

Lucumì, rientro a Casteldebole previsto tra 6 e 7 agosto

Dopo l’infortunio alla coscia subito in Coppa America, Lucumì lavora in autonomia in Colombia. E’ pronto a tornare a Casteldebole

Pubblicato

il

Jhon Lucumí in azione contro l’Udinese, perno della difesa
Jhon Lucumì (©Damiano Fiorentini)

Il Bologna continua a stringersi sempre di più in vista della prossima stagione. Jhon Lucumì è vicino a tornare e lo farà presto, esattamente tra il 6 e il 7 di agosto, quando il colombiano arriverà in Italia, a Casteldebole. Ancora qualche giorno di ferie per lui, ma il difensore rossoblù non ha voglia di aspettare la prossima stagione con le mani in mano.

Lucumì ha infatti già iniziato a lavorare in autonomia in palestra nella sua Colombia, come testimoniato su Instagram dal giocatore. Un segnale importante che fa tirare un sospiro di sollievo a tutto il mondo rossoblù, in apprensione per il proprio difensore.

Lucumì, l’infortunio in Coppa America e il rientro

É stato sfortunato, Jhon, nella sua esperienza in Coppa America. Un infortunio alla coscia, subito nella prima partita contro il Paraguay, ne ha compromesso in toto la partecipazione insieme alla sua nazionale giallo-rosso-blu, dove la Colombia ha comunque ben figurato, arrendendosi nel finale solo all’Argentina, vincitrice poi del torneo.

Al suo arrivo a Casteldebole, la prima cosa che sarà fatta sarà valutare la condizione fisica del difensore, che quest’anno spegnerà le candeline del suo terzo anno al Bologna. In tempi recenti è stata effettuata una risonanza magnetica, che ha dato segnali positivi. Ormai imprescindibile per l’economia difensiva del Bologna, Lucumì è una conferma fondamentale per le retrovie del Bfc e la sua voglia di tornare in forma nel tempo minore possibile dimostra la voglia di fare bene di Jhon anche nella prossima stagione.

Bologna lo aspetta, Vincenzo Italiano anche: uno degli elementi più importanti di questo Bologna è pronto a tornare per lavorare con la maglia rossoblù. La difesa del Bologna ha bisogno di Jhon e lo sta aspettando. In programma c’è l’amichevole con Maiorca, che si terrà solo 3 giorni dopo il rientro di Lucumì. Sarà fondamentale, quindi, capire lo stato di salute del giocatore.

Fonte: Stefano Brunetti – Corriere dello Sport, Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv