Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Prosegue la ricerca per il centrocampo

L’emergenza infermeria spinge il Bologna alla ricerca di un centrocampista

Pubblicato

il

Fenucci, Sartori e Saputo - ©Bologna Fc 1909
Sartori con Fenucci e Saputo (©Bologna FC 1909)

Con l’arrivo di Erlic per la difesa, i rossoblù chiudono uno degli ultimi tre arrivi programmati. Le operazioni di calciomercato per il Bologna prevedono ancora un difensore e un arrivo per il centrocampo, in modo da iniziare al completo la nuova stagione.

Si raffreddano le piste Thorstvedt e Boloca

Dopo aver chiuso l’operazione Erlic con il Sassuolo, la dirigenza rossoblù ha provato un sondaggio sui nomi di Kristian Thorsvedt e Boloca. Il primo venticinquenne norvegese, centrocampista puro capace di andare in gol con rgolarità, l’altro è un mediano rumeno di formazione italiana. La “trattativa” però non è decollata, il motivo risulta essere legato al prezzo fissato dai neroverdi per i cartellini: Throsvedt è valutato 12 milioni mentre Boloca dieci. Ecco allora che il tempo passa è se non ci saranno evoluzioni al ribasso sul prezzo dei cartellini questi saranno nomi destinati a restare lontani, almeno per il momento, dalle due torri.

Ricerca necessaria

La situazione in casa felsinea non lascia però spazio a dubbi, a Vincenzo Italiano serve un’altro centrocampista. Ferguson starà lontano dai campi ancora a lungo, Aebischer dovrà affrontare tre settimane di stop, sono fermi anche Urbanski e Byar oltre alle decisioni da prendere per El Azzouzi legate alla questione liste.

Le piste aperte rimangono certamente quelle per Suslov del Verona e Prass del dello Sturm Grazz, quest’ultimo però vanta l’interesse di squadre come New Castle e Borussia Dortmund. Vista l’attitudine a giocare vicino alle punte di Fabbian, si valuta fortemente un acquisto per la mediana, con il giovane azzurro che andrebbe a sostituire momentaneamente Ferguson sulla trequarti. Un profilo adatto a ricoprire questo ruolo sarebbe senza dubbio il belga ex Milan, Aster Vranckx. Il ventiduenne di proprietà del Wolfsburg piace ai rossoblù ed è una pista concreta per la società felsinea.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *