Bologna FC
Calciomercato Bologna – 3 milioni per arrivare a Logan Costa
Quella di Logan Costa è sicuramente la scelta più vicina alla conclusione: ma attenzione al West Ham, in cerca di un difensore centrale.
Logan Costa può essere una soluzione futuribile, attenzionata molto prima del 4 a 0 di ieri sera contro i tedeschi del Bochum. A giovedì scorso, ceduto Calafiori, in attesa del rientro di Lucumi, sul piede di partenza Bonifazi, il solo titolare effettivo era Sam Beukema e al suo fianco Mihajlo Ilic. Poi ieri, finalmente, è arrivato (e giocato) Martin Erlic, che sostituisce (chiariamo) Ilic, in attesa del terzo innesto di qualità. Ilic andrà a giocare in prestito per crescere e dimostrare tutte le qualità che può esprimere il giovane giocatore serbo.
La partita che si gioca intorno a Logan Costa
Con l’acquisto di Dallinga, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno aperto un canale di comunicazione col Tolosa, che può dimostrarsi utile in questo frangente. Logan Costa, 23, centrale della squadra transalpina, è uno degli obiettivi concreti dell’Area Tecnica rossoblù per il ruolo di centrale difensivo.
In attesa di un “ipotetico” si di Hummels, è il difensore capoverdiano ad avere le maggiori chanches di vestire il rossoblù per la prossima stagione. Logan, la scorsa stagione, ha giocato 31 partite in Ligue 1 e 7 matches da titolare in Ligue 1. Piede destro, 190 centimetri di agilità, Costa ha segnato due gol nella finale di Coppa di Francia dell’anno scorso, contro il Nantes.
Fra domanda e offerta c’è la differenza di 3 milioni
Sartori, comprendendo che il silenzio di Hummels potrebbe anche tramutarsi in uno “sgradito” no, ha già recapitato un’offerta al Tolosa fra i 12 e i 13 milioni di euro. I transalpini, dal canto loro, per il cartellino di Logan vorrebbero 15 milioni cash, complicando e rallentando la chiusura della trattativa.
Purtroppo va tenuto conto che anche il West Ham sta cercando un difensore: la prima scelta sarebbe Jean Claire Todibo, che però pare vicinissimo alla Juve. Per questo avrebbe messo nel mirino il giovane capoverdiano, potendo elargire un ingaggio maggiore di quello che potrebbe riconscergli il Bologna.
Settimana prossima attacco decisivo da parte di Sartori e Di Vaio al giovane difensore del Tolosa, tenendo in serbo comunque altre soluzioni possibili per arrivare ad un quarto centrale di qualità.
(Fonte: Stadio – Cervellati)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
nino
4 Agosto 2024 at 11:54
io prenderei Pubill, spostando al centro Posh,(doppio ruolo ) fermo restando Logan Costa o altro, mettere un limite a Hummels , fino al 10 agosto, se arriva bene, come vice ferguson io vedrei bene Berenguer del Rennes, se non è in vendita, un altro buono, se vogliamo fare bene le riserve devono essere all’ altezza dei titolari.