Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Tutto su Logan Costa, Thorstvedt in mezzo: il recap di mercato

Svolta per la difesa nel calciomercato del Bologna: si punta a Logan Costa. Interventi anche in mezzo: il nome più concreto è Thorstvedt

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Logan Costa
Logan Costa (© 1000 Cuori Rossoblù)

E alla fine, ecco la svolta. O in un senso, o nell’altro, doveva arrivare per il Bologna in questa sessione di calciomercato. I Rossoblù hanno ricevuto la fatidica risposta di Mats Hummels? In realtà, è il Bologna ad averla data al centrale tedesco, proseguendo su altri scenari. Continua, in contemporanea, la caccia al centrocampista.

Calciomercato Bologna – Hummels-no: accelerata per Logan Costa

Come detto nel paragrafo d’apertura, la telenovela tra Mats Hummels e il Bologna è giunta finalmente alla conclusione. il difensore tedesco ha chiesto ulteriore tempo, il Bologna ha gentilmente declinato la proposta. Il Bologna, a meno di due settimane dall’avvio del campionato, di tempo in questo senso non ne ha più. E allora, tutto su Logan Costa, potremmo dire: il capoverdiano diventa la prima soluzione in mezzo alla difesa. Il Tolosa chiede 15 milioni di euro, il Bologna si è fermato a 12-13: la sensazione è che, con la volontà di chiudere la trattativa, alla fine l’accordo si trovi, e anche nel breve.

Il Bologna, però, non perde di vista le alternative, perché il mercato riserva sempre sorprese: ancora presente nella lista della dirigenza il nome di Sutalo. Bijol, Balerdi e altre alternative piacciono, ma i costi potrebbero essere troppo elevati.

Bologna, Thorstvedt nome più concreto per il centrocampo

Le ultime settimane hanno raccontato di un Bologna bisognoso di interventi in due reparti del campo: dietro, e in mezzo. È proprio a centrocampo che, in questo momento, i Rossoblù si trovano con gli uomini contati: fuori Aebischer e Ferguson, El Azzouzi ancora alle Olimpiadi, rimangono i soli Freuler, Moro, Fabbian e il giovane Byar. Decisamente troppo poco, se si pensa che l’avvio di campionato è dietro l’angolo. È per questo motivo che la dirigenza del Bologna continua la ricerca di un innesto anche in quel ruolo: Prass è sfumato, in direzione Hoffenheim. Rimane, tra i nomi fatti negli scorsi giorni, quello di Kristian Thorstvedt, come opzione più percorribile nel breve.

Il centrocampista del Sassuolo piace da tempo dalle parti di Casteldebole, ma le richieste dei neroverdi hanno sempre frenato le possibili trattative. Il tempo, però, scorre, e certamente la volontà del giocatore farà sempre più leva: un ritorno in Serie A, la possibilità di giocare in ambito europeo. Per il momento non c’è stato ancora un contatto diretto tra le società, ma nei prossimi giorni qualcosa potrebbe cambiare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *