Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Secondo giorno di lavoro al “Galli” per il Bologna: obiettivo Mallorca

Secondo giorno di lavoro della “terza parte” di preparazione pre stagionale

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, al lavoro a Casteldebole per preparare la stagione Champions del Bologna
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Secondo giorno di lavoro per il Bologna di Vincenzo Italiano, dopo la fine del ritiro di Valles-Rio Pusteria. La squadra si era ritrovato ieri per la prima volta al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole e alle 17, in seduta pomeridiana aveva ripreso la preparazione pre-stagionale.

Oggi, in mattinata, alle 10, era previsto il secondo allenamento della settimana e così è stato. Come da programma la squadra si è ritrovata al centro sportivo e agli ordini del mister rossoblù.

Bologna, prima Mallorca e poi l’Udinese

Mancano ormai meno di due settimane all’avvio del campionato di Serie A. Il Bologna esordirà al Renato Dall’Ara di Bologna di fronte al suo pubblico. E per l’esordio stagionale, la società, lo staff e la squadra sperano di aver trovato le contromisure ai problemi emersi in queste settimane. Il lavoro quotidiano servirà proprio a prepararsi in vista del primo appuntamento ufficiale. Nel frattempo ci sarà tempo di provare a svoltare già in amichevole nei prossimi giorni. Sabato sera, i rossoblù saranno a Palma de Mallorca per sfidare gli isolani padroni di casa.

Dopo l’allenamento diviso in due parti, con riattivazione atletica e lavoro tecnico-tattico, fatto ieri. Oggi la squadra si è concentrata solo sul lavoro tecnico-tattico. I rossoblù hanno lavorato sul loro modo di stare in campo e giocare la sfera. Il gruppo rossoblù poi ha terminato la seduta con una partitella in famiglia.

Elemento fondamentale del lavoro in ottica inizio di campionato sarà quello di acquisire gli automatismi in difesa, anche perché c’è ancora tanta indecisione su quando e chi arriverà dal mercato. E soprattutto come sta Jhon Lucumí. Il colombiano, anche oggi al terzo giorno dal rientro dalle vacanze secondo di lavoro coi compagni, ha svolto un allenamento differenziato. Oltre a lui, si sono staccati dal gruppo con l’obiettivo di recuperare dai rispettivi problemi fisici anche Emil Holm, Kacper Urbanski e Michel Aebischer.

Il programma di domani

Italiano e il suo staff stanno progressivamente allentando i carichi e domani per il gruppo del Bologna ci sarà ancora una sola seduta. E sarà ancora al mattino, alle 10.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *