Bologna FC
Bologna, tre settimane alla fine del mercato. Cosa aspettarsi?
Tre settimane alla fine del mercato: il Bologna ha ancora diversi tasselli da completare per farsi trovare pronto per questa stagione.
Mancano esattamente tre settimane alla fine del mercato estivo. Tra otto giorni, invece, il Bologna farà il suo esordio in campionato al Dall’Ara contro l’Udinese. La squadra è ancora incompleta, complici diverse partenze importanti (Calafiori e Zirkzee su tutti) e alcuni infortuni importanti rimediati tra la fine del campionato e i mesi estivi. In particolare, il Bologna comincerà la stagione senza Lewis Ferguson e dovrà valutare anche le condizioni di Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi e, soprattutto, John Lucumi.
Ad oggi, va detto, praticamente nessuna squadra è già al completo. Tuttavia, occorre farsi trovare pronti per l’inizio del campionato, soprattutto alla luce degli obiettivi di quest’anno del Bologna. I rossoblù devono ancora ultimare diversi acquisti, ma quali sono attualmente i ruoli ancora scoperti?
Bologna, quanti acquisti aspettarsi da qui al 30 agosto?
Al netto del fatto che la speranza comune sotto i portici di Bologna sia quella che non vengano ceduti altri pezzi importanti della rosa, i tasselli mancanti non sono pochi nella rosa rossoblù.
Ad oggi, la priorità del Bologna è il difensore centrale titolare. I rossoblù sono ancora privi di Lucumi per infortunio e hanno ceduto Calafiori alcune settimane fa. Il rifiuto di Hummels ha cambiato i piani di Sartori, che ora ha virato su Logan Costa (per il quale c’è ancora distanza). Il Bologna ha ”tamponato” la situazione acquistando Erlic, che però parte indietro nelle gerarchie. Il centrale da affiancare a Sam Beukema è quindi la priorità nel taccuino di Giovanni Sartori e verosimilmente sarà questo il prossimo acquisto del Bologna.
Restando nel reparto difensivo, al Bologna urge anche un vice Miranda. Il terzino sinistro spagnolo che ha preso il posto di Victor Kristiansen è stato impegnato fino a ieri con le Olimpiadi. Miranda si aggregherà presto alla squadra, ma viste le tre competizioni che il Bologna andrà a disputare urge un rincalzo. A sinistra vi è anche Lykogiannis che però non può dare le garanzie richieste da una competizione come la Champions.
A centrocampo, complice come detto l’infortunio di Ferguson, serve almeno un altro centrocampista che possa sostituire lo scozzese fino al suo rientro e, nel corso della stagione, consentirgli di riposare. Sulla trequarti, Vincenzo Italiano sembra intenzionato a schierare Odgaard e, ovviamente, Giovanni Fabbian. Tuttavia, numericamente parlando, un sostituto dello scozzese serve, soprattutto visto che non si conoscono attualmente i tempi precisi del suo rientro. Oltre a un giocatore che possa sostituire Ferguson, al Bologna potrebbe fare comodo anche un centrocampista ”di ordine”, sulla falsa riga di ciò che era Jerdy Schouten due anni fa.
L’attacco è invece l’unico reparto (insieme alla porta) ormai al completo. Molto difficilmente, infatti, Sartori deciderà di portare sotto le due torri un altro attaccante, dal momento che il Bologna è completo sia sugli esterni sia sulla punta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook