Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Newcastle accende l’asta per Costa? (Il Resto del Carlino)
Gli inglesi sarebbero disposti in caso di necessità ad arrivare anche oltre i 20 milioni valutazione…
La Premier League non la vedi arrivare. Si presenta, mette sul tavolo i soldi e si porta via i giocatori senza che tu possa farci nulla. È successo con Calafiori, è successo altrove (vedi l’ultimo esempio di Todibo e la Juventus), rischia di accadere anche con Logan Costa e il Bologna.
Già, perché dalle parole si sta passando ai fatti. E sul calciatore di Capo Verde comincia a fare sul serio anche il Newcastle. I bianconeri inglese finora sono stati una presenza che intimidiva, ma non ingombrante nella trattativa tra Bologna e Tolosa per Logan Costa. La sensazione è che tenessero d’occhio la situazione senza intervenire perché non realmente interessati o non totalmente convinti della bontà dell’affare. Invece…
Newcastle primo sondaggio: il budget inglese per Costa è superiore a quello del Bologna
Invece accade che i Magpies, dopo i sondaggi per il milanista Malick Thiaw e il centrale dell’Inghilterra vice campione d’Europa Marc Guehi (del Crystal Palace), hanno chiesto informazioni sul cartellino dell’ex Stade de Reims. La valutazione resta quella di 20 milioni, quella insomma che finora ha tenuto lontano il Bologna dalla chiusura della trattativa per Logan Costa. D’altronde la distanza è tutt’altro che minima tra i 15 compresi 3 di bonus offerti da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio e il 20 richiesti dai biancoviola.
Il problema è il budget del Newcastle arriva fino a 25 milioni. E per il Tolosa c’è spazio per andare anche e oltre la richiesta formulata in risposta ai rossoblù.
L’impressione a questo punto che, a meno di colpi di scena, il club rossoblù non riuscirà a portare a casa il centrale nemmeno in questo avvio di settimana di vigilia del campionato. Poi Costa potrebbe ancora essere disponibile più avanti se gli inglesi non affonderanno il colpo… ma al momento è standby.
Le alternative dipendono dalla Champions League
Il Bologna intanto osserva la Champions League. In questi giorni si giocano i turni preliminari che portano ai cosiddetti playoffs per l’accesso al mega girone. E una sfida in particolare interessa da vicino il Bologna ovvero quella tra Fenerbahce e Lille. In entrambe le squadre esiste un’alternativa a Costa sul taccuino del Bologna.
Nel Lille c’è il brasiliano Alexsandro brasiliano che in passato poteva finire a Roma; nel Fener di Mourinho c’è quel Jayden Oosterwolde che l’Emilia l’ha già conosciuta con la maglia del Parma. Entrambi mancini potrebbero ambedue fare al caso del Bologna, ma ci sarà da attendere per che Fener e Lille giochino il ritorno martedì. A Istanbul si ripartirà col Lille in vantaggio 1-2.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook