Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Questione Bonifazi: può essere ceduto

Ancora da decidere il futuro di Kevin Bonifazi: con il contratto in scadenza nel 2025, il Bologna deve decidere se rinnovarlo per poi cederlo

Pubblicato

il

Bonifazi, giocatore di proprietà del Bologna (©Bologna Fc 1909)
Kevin Bonifazi (©Bologna Fc 1909)

Oltre al mercato in entrata, che per ora ha portato sotto le Due Torri i vari Holm, Dallinga, Cambiaghi, Erlic e Miranda, il Bologna pensa anche al mercato in uscita. Il futuro di Kevin Bonifazi, ad esempio, è ancora in bilico e da decidere. Il difensore classe ‘96, reduce dal prestito al Frosinone, dovrebbe salutare Bologna per trovare un’altra sistemazione.

Bonifazi e il Bologna

Arrivato a luglio 2021 dalla Spal per poco meno di 6 milioni di euro, durante la sua prima stagione in rossoblù aveva disputato un totale di 22 di partite stagionali, saltandone diverse per un infortunio al polpaccio. Al suo rientro, poi, aveva perso la titolarità finendo sempre più in fondo alle gerarchie di Mihajlovic.

La stagione 2022/2023, le partite giocate sono state ancora meno: un infortunio al ginocchio nel mese di ottobre lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi prima di tornare a disposizione, a maggio.

La sua storia col Bologna, quindi, si è interrotta a gennaio 2024: il difensore, non trovando spazio nei rossoblù di Thiago Motta, ha accettato la proposta del Frosinone dove ha disputato metà stagione in prestito. A luglio di quest’anno, poi, ha fatto rientro a Casteldebole dove ha cominciato la preparazione e svolto il ritiro a Valles con Italiano.

Futuro lontano da Bologna per Bonifazi?

Il futuro di Kevin Bonifazi a Bologna, però, appare ancora in bilico. L’arrivo di Erlic e quello che sarà il sostituito di Calafiori chiuderanno ancora di più gli spazi, senza contare la presenza in rosa di Beukema, Lucumì. Oltre a loro, poi, c’è anche Mihajlo Ilic: se il serbo dovesse partire dovrebbe arrivare comunque un altro difensore, per completare il reparto.

Bonifazi ha il contratto in scadenza nel 2025 e ha 28 anni: il Bologna deve capire come muoversi. Solitamente, in casi simili, si propone il rinnovo del contratto per poi cedere il giocatore in prestito, qualora non rientrasse nel progetto tecnico. Per il momento, però, il Bologna non ha ancora parlato con il procuratore di Bonifazi, lo stesso di Fabbian, Orsolini e Cambiaghi.

La sensazione, quindi, è che il Bologna possa decidere di cederlo anche con il contratto attuale, sia in prestito che a titolo definitivo.

Fonte: Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *