Seguici su

Bologna FC

L’ex capitano del Bologna Soriano torna a giocare?

Potrebbe ripartire dalla Serie B la carriera “interrotta” dell’ex centrocampista rossoblù

Pubblicato

il

Roberto Soriano
Roberto Soriano in azione con la maglia del Bologna (© Bologna FC 1909)

È trascorso più di un anno da quando, lo scorso 30 giugno 2024, Roberto Soriano e il Bologna hanno sciolto il loro legame. Scadenza naturale del contratto quadriennale firmato all’arrivo nel gennaio 2019 e addio. Da lì in poi il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco ha continuato ad allenarsi in autonomia.

L’obiettivo era quello di tenersi in forma alla prima chiamata che lo avrebbe soddisfatto. Di offerte Soriano, dopo l’addio al Bologna, ne ha ricevute, ma nessuna lo ha davvero soddisfatto. Motivo per cui per tutta la stagione 2023/24, Roberto ha seguito il calcio dal divano di casa tenendosi in forma tra campo e Isokinetic. Ora però qualcosa potrebbe essere cambiato.

Soriano torna a giocare?

Infatti, secondo quanto riportato da Salerno, il direttore sportivo della Salernitana in virtù dell’ottimo rapporto che lo lega a Soriano avrebbe ottenuto l’ok di Roberto ad allenarsi coi campani per i prossimi 7/10 giorni. Un periodo di prova in cui il calciatore, il tecnico granata Martusciello e gli organi tecnici del club potranno decidere se andare avanti assieme. La Salernitana cerca infatti rinforzi low cost in vista della prossima stagione che si preannuncia di parziale ridimensionamento dopo la retrocessione dello scorso anno.

La Salernitana sta attraversando un periodo complicato col patron Iervolino molto contestato sulla piazza. E con un avvio di annata particolarmente complesso. Infatti, l’ex assistente di Maurizio Sarri, è subentrato al dimissionario Sottil che era stato ingaggiato solo poche settimane dopo la fine della stagione.

Da domani a disposizione

Soriano si allenerà con la squadra campana per una settimana o forse due. L’idea è quella di valutarne lo stato di forma dopo la lunga pausa dal calcio giocato e poi decidere se proseguire assieme. Martusciello e staff avranno la possibilità di valutarlo già da domani. Mentre questa sera la squadra campana sarà di scena in Coppa Italia contro lo Spezia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *