Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Prima seduta in vista di Bologna-Udinese: notizie dall’infermeria

Primo allenamento della settimana per i Rossoblù in vista di Bologna-Udinese: gli esiti degli esami di Oussama El Azzouzi

Pubblicato

il

Juan Miranda (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

È finalmente partito il countdown. Questo sarà il weekend che sancirà il ritorno della Serie A. La prima giornata andrà in scena da questo sabato, sino ai due match conclusivi di lunedì sera. Con la Serie A torna anche il Bologna. I Rossoblù inizieranno il loro percorso in campionato dal Dall’Ara, da quello che è stato un vero e proprio fortino nella scorsa stagione. Domenica alle 18 sarà Bologna-Udinese, per iniziare subito con il passo giusto. Oggi i Rossoblù hanno svolto il primo allenamento al “Galli”.

Bologna-Udinese, prima seduta settimanale: ecco Miranda

Stamattina, alle ore 10, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta settimanale del Bologna in vista del match di domenica contro l’Udinese. Vincenzo Italiano e il suo staff hanno ripreso oggi le operazioni dopo due giorni di riposo concessi in seguito alla trasferta di Mallorca, per l’ultima amichevole.

Il mister Rossoblù, per questo primo giorno di lavori, ha seguito il consueto schema, visto anche durante il ritiro estivo: prima fase della seduta dedicata alla classica attivazione atletica con il pallone, e poi subito una serie di esercizi rivolti alla tattica, per iniziare a preparare quello che sarà l’esordio in campionato.

Italiano può sorridere per due rientri in gruppo importanti: è tornato in piena forma Juan Miranda, dopo l’oro alle Olimpiadi, e invece è tornato dal piccolo affaticamento Jesper Karlsson: entrambi saranno quindi a disposizione per il match di domenica.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Come sappiamo, l’infermeria è più che affollata in quel del “Galli”. Questa mattina hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo Lorenzo De Silvestri, Jhon Lucumi, Emil Holm, Michel Aebischer e Kacper Urbanski. Altro percorso differenziato per Lewis Ferguson, alle prese con la ripresa dal suo grave infortunio.

Sono arrivati, invece, gli esiti degli esami svolti da Oussama El Azzouzi: il centrocampista ha rimediato una lieve distorsione del ginocchio destro, con edema osseo del piatto tibiale mediale. Il numero 17 Rossoblù starà fuori per circa 2-3 settimane: non una buona notizia per Italiano.

Domani altro allenamento mattutino in quel del “Galli”: appuntamento alle ore 10 per la seconda seduta in vista di Bologna-Udinese.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv